Pallamano, Team Teramo: un sogno chiamato serie A

Teramo. E’ arrivato il grande momento in casa H.C. Team Teramo femminile. La formazione di Serafino La Brecciosa in tre giorni (da venerdì 1° a domenica 3 Maggio) si gioca a Città Sant’Angelo e a Chieti la promozione in Serie A.

La compagine teramana è infatti attesa dalla Seconda ed ultima Fase Eliminatoria Nazionale: in un girone all’italiana con gare di sola andata se la vedrà con Scinà Palermo, Bruneck Neusburger, Virtus Carnago, Schenna e Alì Mestrino.

Le prime tre formazioni classificate del mini-raggruppamento a sei squadre, saranno promosse nella massima serie.

Il Team Teramo giunge al raggruppamento finale forte dell’imbattibilità (14 vittorie in altrettante gare) maturata al termine della Prima e Seconda Fase ad Orologio del girone E e della Prima Fase Eliminatoria Nazionale.

Il cammino del Team Teramo prevede per oggi al Palasport di Città Sant’Angelo le sfide con Scinà Palermo (ore 12:00) e Bruneck Neusburger (ore 18:00).

L’avventura teramana quindi proseguirà al Pala Santa Filomena di Chieti quando sabato 2 Maggio alle ore 12:00 sfiderà la Virtus Carnago e alle ore 19:30 lo Schenna mentre domenica 3 Maggio affronterà l’ultima fatica (ore 12:00) con l’Alì Mestrino.

Il tecnico Serafino La Brecciosa presenta così questa fase finale: “Siamo consapevoli che le nostre avversarie sono di buon livello – commenta il tecnico – ma noi andremo per fare bene. Credo che tra le nostre avversarie ci siano due-tre squadre molto forti ma il nostro obiettivo non può che essere quello di puntare alla promozione nella massima serie. La formula di questa fase finale è molto particolare, visto che prevede ben cinque gare per squadra in soli due giorni e mezzo e quindi è chiaro che non bisogna mai abbattersi e avere la forza di fare sempre bene. In queste gare ravvicinate sarà molto importante il gruppo e il contributo che verrà anche dalla panchina”.

DERBY STRACITTADINO. Intanto in serie B, è in programma domani, 2 Maggio, alle ore 17:30, al PalaAcquaviva “Giorgio Binchi”, a distanza di quattro mesi e mezzo, la stracittadina di Serie B maschile tra Lions Teramo e Vigilantes Group Team Teramo.

All’andata (si giocò il 17 gennaio scorso) si imposero di misura i cugini dei Lions per 20-21 al termine di una gara molto equilibrata.

Impostazioni privacy