Circolo Tennis Mosciano riparte dalla serie B contro TC Ca’ Del Moro Venezia

Mosciano. Domenica partirà la Serie B maschile ed il Circolo Tennis Mosciano, retrocesso dalla A2, è stato inserito nel girone 1, in compagnia di Tc Ca’ Del Moro Venezia, Ct Albinea, Ct Country Time Palermo, Sporting Club Montecatini, Tc Bolzano e Ct Parabiago.

I pronostici assegnano ad Albinea e Ca’ Del Moro Venezia le maggiori probabilità di centrare le prime due posizioni del raggruppmento, ma alle loro spalle sarà lotta aperta per guiadagnare quanto meno il terzo ed ultimo posto disponibile per i play off. I moscianesi si giocheranno tutte le loro chance ed hanno le motivazioni giuste per dare battaglia fino alla fine e regalare emozioni al suo folto e appassionato pubblico.

Domenica, con inizio alle ore 10.00 e chiusura nel pomeriggio dopo il completamento di 4 singolari e 2 doppi, il Ct Mosciano esordirà in casa, sui suoi campi in terra all’aperto, contro una delle due corazzate del girone, il Ca’ Del Moro Venezia. Un match difficile per il team capitanato da Marco Petrini (per la prima volta investito di questa responsabilità), ma che lascia spazio a fondate speranze di conseguire un risultato positivo.

Decisivo potrebbe rivelarsi il calore del pubblico locale ed un grande afflusso di appassionati e sostenitori è previsto nell’area di via Togliatti, dove ci sarà davvero da divertirsi, visto che si prevede forte incertezza fino alla fine.

Il TC Ca’ del Moro Venezia, che nel 2012 ha disputato la A1, ha tre giocatori di buon livello: il 2.2 Marco Speronello e i 2.3 Andrea Agazzi (grande specialista del serve and volley) e Davide Pontoglio, oltre al 2.8 Andrea De Paolis ed al 3.3 Federico Gavardina.

Il Circolo Tennis Mosciano risponderà con la squadra composta dal nuovo innesto Pablo Galdon (nella foto), classifica 2.2 (ex n. 222 ATP in singolare e n. 231 in doppio), dal confermato Gaston Giussani, 2.4 ed ex n. 489 ATP e i frutti del suo vivaio: il capitano-giocatore, il 2.8 Marco Petrini, il 3.3 Jacopo Petrini, il 3.5 Luca Marini e il 4.1 Francesco Braccili.

Sarà un match già fondamentale per i moscianesi, che dovranno cercare subito punti utili per ricevere un’importante iniezione per proseguire l’inseguimento verso l’obiettivo stagionale, che è quello di centrare un posto per i play off e quindi di arrivare tra le prime tre del girone.

Questo il calendario degli incontri del CT Mosciano:
26 APRILE: CT Mosciano – TC CA’ DEL MORO VENEZIA ;
3 MAGGIO: CT ALBINEA (RE) – CT Mosciano;
10 MAGGIO: CT Mosciano – COUNTRY TIME CLUB PALERMO;
17 MAGGIO: SPORTING CLUB MONTECATINI – CT Mosciano;
24 MAGGIO : CT Mosciano – TC BOLZANO;
31 MAGGIO: C.T. PARABIAGO (MI) – CT Mosciano
Play off e play out nelle date di 14 – 21 – 28 giugno.

Massimo Albanese

 

Impostazioni privacy