L’operazione verrà dunque portata a compimento solo al termine della stagione, con il Giulianova impegnato nella conquista della salvezza.
Per il traguardo non manca poi molto. Servono 4 punti per la tranquillità. Mancano 5 partire prima delle vacanze estive. Attualmente i giallorossi hanno sei punti di vantaggio sulla sestultima, il Termoli, nei confronti del quale, comunque, Testoni e compagni hanno un altro vantaggio: lo scontro diretto favorevole ai giallorossi abruzzesi. Quindi difficile pensare ad un Giulianova invischiato nei play out.
Il Gruppo Ettorre recentemente ha ribadito anche all’amministratore delegato Ferdinando Perletta di voler chiudere l’operazione a metà maggio. Perché poi bisognerà iniziare a programmare il futuro. La nuova cordata guarda lontano, perché nell’arco di due o tre anni al massimo vuole riportare il Giulianova tra i professionisti.
Il presidente attuale, Esposito, pur avendo rassegnato le dimissioni meno di un mese fa, sarebbe disposto a fare un
Intanto, per quanto riguarda la lotta al vertice, la Maceratese con la vittoria di Matelica all’ultimo respiro è riuscita a conservare i 4 punti di vantaggio sul Fano. Domenica prossima, dopo la sosta pasquale, la Rata, unica squadra europea delle prime 4 serie dei vari campionati nazionali a conservare l’imbattibilità, sarà impegnata in un’altra trasferta, questa volta a Castelfidardo, contro una formazione in piena lotta salvezza ma che sta attraversando un brutto momento. Peraltro i biancoverdi hanno esonerato mister Omiccioli e richiamato Mobili.