-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Un po’ di Teramo nella nazionale under 20 di rugby impegnata nel ‘Sei Nazioni’ di Cardiff

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 28 Giugno 2021 @ 16:20

Teramo. La nazionale italiana under 20 di rugby, attualmente impegnata a Cardiff, in Galles, nel Regno Unito, dal 18 giugno al 14 luglio nel torneo “sei nazioni”, vede tra i suoi componenti, nel ruolo di “tallonatore”, Tommaso Di Bartolomeo, 1,80 di altezza per 100 kg di peso, già Campione d’Italia Under 16 e Under 18 con il Petrarca Rugby, con presenze in Nazionale Italiana Under 17 e Under 18, attualmente all’ Accademia Nazionale “Ivan Francescato”, dopo essere passato per il Cdfp di Treviso.

Tommaso, nato a Padova il 04 ottobre del 2001, ha origini teramane da parte di padre, Athos Di Bartolomeo, trasferitosi in Veneto per studio e rimasto per lavoro, e per amore, avendo sposato la padovana Lucia Riello.

Ed è proprio a Padova che Tommaso ha mosso i primi passi come rugbista, grazie anche alla passione del padre, attualmente dirigente del Petrarca Rugby, associando la passione per lo sport allo studio, che dopo il diploma al liceo scientifico lo ha visto iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza.

Un po’ di Teramo, quindi, nel più avvincente torneo di rugby, nella nazionale guidata da mister Massimo Brunello, e un motivo in più, quindi, per fare il tifo per gli azzurrini.

Le prossime partite:

Giovedì 1 luglio, III giornata
Ore 14 (15 ITA) Scozia – Italia

Mercoledì 7 luglio, IV giornata
Ore 14 (15 ITA) Italia – Irlanda

Martedì 13 luglio, V giornata
Ore 14 (15 ITA) Inghilterra – Italia

 

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate