Serie C: i ricorsi fanno slittare il campionato

Il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, visto il decreto emesso in via cautelare dal Presidente del Consiglio di Stato, sentito il Consiglio Direttivo, ha fissato l’inizio del campionato 2022/23 a domenica 4 settembre con la prima giornata.

La decisione è maturata dopo il ricorso di Teramo e Campobasso al Consiglio di Stato 

Il primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C è stato rinviato a data da destinarsi, successiva al via del campionato.

Il Pescara, quindi, dovrà ancora attendere per conoscere il calendario della seconda stagione consecutiva in terza serie. Ieri è terminato il secondo periodo di preparazione precampionato per la squadra di Colombo (in foto), dopo la sfida di domenica allo Stadio ‘Mariani Pavone’ di Pineto in memoria del giovane Matteo Ovidio Serra, prematuramente scomparso in un incidente stradale.

Ripresa dei lavori fissata per domani al DelfinoTrainingCenter e doppio appuntamento amichevole con Penne e Angolana, rispettivamente sabato 13 agosto a Penne e domenica 14 agosto a Città Sant’Angelo, con la società pronta a valutare ulteriori amichevoli come variante al programma iniziale, che vedeva gli impegni di coppa e campionato fissati al 21 e 27 agosto.

Questo il dettaglio dei prossimi due impegni di campionato.

Penne-Pescara 13 agosto, ore 18 Stadio Comunale Fernando Colangelo, ingresso gratuito;

RC Angolana-Pescara 14 agosto, ore 17:30 Stadio Petruzzi di Città Sant’Angelo. Ingresso 5 euro. Ingresso gratuito Under 7.

Tutto l’incasso sarà devoluto al progetto Baltimora per Davide.

Impostazioni privacy