Nuoto, ciclismo, corsa: a Pineto torna il Triathlon VIDEO

Pineto. Domenica 12 maggio, dopo ben 15 anni, torna il “Triathlon di Pineto”. In testa all’organizzazione dell’evento c’è la Teramo Triathlon di Felice Scarnecchia, ex atleta, allenatore, oltre che organizzatore di diversi eventi, questo, con il supporto dell’amministrazione comunale pinetese.

LE PROVE. Si gareggerà sulla distanza olimpica con quartier generale in zona Torre di Cerrano. Nuoto nell’area marina protetta con un percorso cosiddetto “a M” per 1500 metri, poi due giri di ciclismo salendo per il borgo di Mutignano e un totale di 40 km (37, per l’esattezza), infine la corsa di 10 km nella pineta a due passi dal mare con passaggio intermedio alla Torre di Cerrano. Previste anche le prove a staffetta.

Il “Triathlon di Pineto Olimpico Silver sesta edizione” sarà valido per il campionato italiano di società.

Tra gli atleti attesi, il pescarese Jonathan Ciavattella:  “Sono abituato a gareggiare su distanze più lunghe, ma il mio obiettivo è vincere e far divertire chi ama il triathlon. I percorsi li conosco benissimo, sono sempre più convinto che l’Abruzzo sia una terra meravigliosa da promuovere”.

(Fonte video: Paolo Sinibaldi)