Giulianova, Amicacci diventa plastic free grazie ad una convenzione con il Ruzzo

Giulianova. Anche la Polisportiva Amicacci sposa l’ottica plastic free, e vedrà presto installata in sede una colonnina dell’acqua, grazie alla sinergia tra il Comune di Giulianova e la Ruzzo Reti Spa.

L’accordo è stato raggiunto nell’incontro preliminare di questo pomeriggio, dove nella sede dell’associazione si sono riuniti la Vice Sindaco Lidia Albani, il Consigliere comunale Ernesto Ciafardoni, la Presidente del Ruzzo Alessia Cognitti, il Direttore generale Pierangelo Stirpe, il Direttore sportivo della Amicacci Peppino Marchionni e l’Allenatore della squadra Gemi Ozcan.

Si tratta di una convenzione tra Comune e Ruzzo che non solo vede beneficiaria la Amicacci ma anche, come già anticipato, il Liceo Scientifico “Curie” di Giulianova. Grazie a questa collaborazione tra enti, il Ruzzo si occuperà dell’installazione e degli allacci della colonnina, collegata alla rete dell’acquedotto, che metterà a disposizione degli utenti l’acqua pubblica non microfiltrata, eventualmente refrigerata e gasata, da attingere attraverso idonee borracce in metallo.

L’iniziativa è fortemente voluta dal Sindaco Jwan Costantini e da tutta l’Amministrazione, da sempre affezionati allo scopo sociale e ai valori della Polisportiva Amicacci.