mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeSport AbruzzoHadranus Calcio, festa per la promozione in seconda categoria

Hadranus Calcio, festa per la promozione in seconda categoria

Atri. Come se non bastasse la promozione diretta in Seconda Categoria con 90’ di anticipo sulla chiusura della stagione regolare, l’Hadranus ha completato l’opera nel migliore dei modi, con l’aggiunta della classica ciliegina su una torta comunque già ricca e gustosa. I rossoverdi, infatti, nello spareggio per il primo posto, giocatosi ieri sera sul neutro di Castelnuovo Vomano, hanno avuto la meglio sull’Atletico Teramo, guadagnando con merito il titolo di squadra vincitrice del campionato.

Un’ulteriore soddisfazione per mister Centorame e per tutta la società ducale, subito grande protagonista e soprattutto vittoriosa al primo campionato della sua giovanissima storia. Al di là del successo di ieri, maturato dopo i calci di rigore e al cospetto di quella che, insieme all’Athletic Tortoreto, è stata degna rivale dei ducali per tutto l’arco del campionato, i numeri della stagione regolare sono lo specchio fedele di quanto di straordinario fatto da capitan Castagna e compagni: gradino più alto della classifica con 79 punti in 30 giornate, frutto di 26 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, miglior attacco del girone con 105 reti segnate e miglior difesa con appena 18 subite (differenza reti +87), tutto questo mandando in rete ben 20 giocatori differenti. Numeri da capogiro, che riempiono d’orgoglio giocatori e dirigenti atriani, pronti a festeggiare a dovere questo brillante risultato.

Domenica prossima, 12 giugno, a partire dalle ore 18:30, è prevista, infatti, presso “il Barretto” sito all’interno della Villa Comunale, prestigioso polmone verde della città di Atri, la festa per la promozione dell’Hadranus in Seconda Categoria.

“Abbiamo pensato – dichiara il presidente Giovanni Plevani – di congedarci dagli sportivi atriani e non solo, per quanto riguarda la stagione appena conclusasi, nel miglior modo possibile. La serata di domenica – prosegue – prevede una passerella dei protagonisti, in campo e fuori, di questa memorabile stagione, con proiezione su un maxischermo dei momenti più emozionanti di questa splendida cavalcata, ma anche tanta musica dal vivo, con apertura affidata alla NoteNote Translated Music Band che proporrà brani internazionali tradotti in italiano dei vari David Bowie, Pink Floyd, Queen; a seguire, l’intrattenimento sarà a cura di Dj Zipp. Avremo cura, inoltre, di offrire porchetta e birra a chiunque avrà il piacere di partecipare alla serata. A questo proposito – conclude Plevani – invitiamo fin da adesso a partecipare l’Amministrazione Comunale di Atri, tutte le associazioni sportive del territorio cittadino, gli esponenti della F.I.G.C. LND Abruzzo, tutti i tesserati del nostro girone, i nostri sostenitori e l’intera cittadinanza atriana. Concludo ringraziando, a nome di tutta l’A.S.D. Hadranus Calcio, tutti coloro che ci sono stati vicini in questa stagione lunga e impegnativa, dagli sponsor ai tifosi, dal mister ai giocatori, che ci hanno regalato questa grande soddisfazione. Il ringraziamento, ovviamente, è esteso, fin da ora, anche a chi ha reso e renderà possibile la nostra festa e in particolare “Il Barretto”, che ospiterà l’evento, nell’incantevole scenario della Villa Comunale. Vi aspettiamo numerosi”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES