Lutto improvviso per il cast, le maestranze e i fan di Star Wars. La saga cinematografica perde uno dei più grandi: ecco di chi si tratta.
Negli ultimi giorni, il settore della settima arte e del videoludico ha subito una perdita improvvisa. È venuto a mancare uno dei professionisti che ha contribuito a rendere famosa la saga in tutto il mondo.
Star Wars, conosciuto in Italia anche con il nome Guerre Stellari, è una delle saghe cinematografici più longeve e famose al mondo. Sono milioni le persone legate ai film creati da George Lucas. Numerosi gli attori e le maestranze che hanno lavorato per rendere l’opera un vero cult, diventando tra gli spettacoli più amati in assoluto.
Nelle ultime ore, però, una notizia ha devastato i fan in tutto il mondo. A dare l’annuncio pubblico sui social è stato Geoff Keighley dei The Game Awards, il quale ha rivelato a tutti che è venuto a mancare improvvisamente, uno dei volti più famosi di LucasArts, a cui dobbiamo tutti il grande successo dei videogiochi di Star Wars.
Lutto a Star Wars, è venuto a mancare proprio lui
La morte di Matt Shell è stata inaspettata per tutto il settore videoludico. L’ex lead di LucasArts, famoso nel mondo per aver lavorato per 20 anni sui videogiochi di Star Wars, è venuto a mancare a causa di un attacco di cuore, come ha riportato Keighley sui suoi canali social. Una scomparsa inaspettata ed ha lasciato un vuoto incolmabile.
La carriera di Shell è stata piena di successi personali, dove ha saputo lasciare un’impronta indelebile in tutto ciò che ha fatto. È stato proprio il suo lavoro a lanciare il successo di tantissimi titoli come Star Wars Jedi: Survivor, LEGO Star Wars: The Skywalker Saga, Return to Monkey Island e Star Wars: Squadrons.
Il ruolo principale di Shell è stato quello di Marketing Director, posizione che lo ha visto lavorare in maniera instancabile per potare i giochi della saga a un pubblico più vasto e generalizzato, non lasciando che rimanessero di nicchia. La notizia della sua scomparsa ha spinto milioni di persone a scrivere dei messaggi, dei ricordi o dei pensieri sui social.
Una vera e autentica ondata di cordoglio da tutta la community videoludica e da tutti i suoi colleghi che hanno condiviso con Shell un bellissimo viaggio pieno di avventure ed esperienze diverse. La maggior parte di loro ha ricordato non solo il talento ma anche l’uomo.