Charlene e Alberto di Monaco sono tornati a mostrarsi in pubblico ma sono i figli catturare l’attenzione di tutti: che look!
Gli ultimi mesi sono stati davvero un incubo per la famiglia principesca di Monaco. I Grimaldi sono stati infatti travolti dallo scandalo finanziario che è stato fatto esplodere dall’ex contabile del Principato, il quale ha rivelato alla stampa tutte le folli spese di Charlene.
Charlene si era quindi messa di nuovo nelle condizioni di essere l’anello debole della monarchia monegasca, soprattutto considerando che in passato le voci sulla sua crisi matrimoniale con Alberto si erano diffuse a macchia d’olio.
Ad farle aumentare in maniera incontrollata era stato il lunghissimo periodo di cure che Charlene ha dovuto passare in Sudafrica per guarire da una grave infezione all’apparato respiratorio. L’impressione generale era che la Principessa non avesse alcuna intenzione di tornare nel Principato e soprattutto accanto a suo marito.
Dopo le voci di crisi, e dopo le rivelazioni sul denaro pubblico che ha sperperato, Charlene è tornata a mostrarsi costantemente accanto ad Alberto, intervenendo ad eventi mondani a cui solitamente non partecipava e apparendo sempre solidale con il resto della famiglia. L’ultima apparizione della Principessa è stata al Gran Prix di Monaco, dove la famiglia si è mostrata al gran completo.
Tutti gli occhi per i Principi: il look di Jacques e Gabriella
Uno degli assi nella manica delle Famiglie Reali di tutto il mondo è la cura quasi maniacale per l’immagine. Mostrandosi sempre eleganti e sempre a proprio agio in ogni situazione, i reali dimostrano di riuscire a stare ancora al passo con i tempi nonostante il fatto che la monarchia sia considerata dai più un’istituzione ormai anacronistica.
Ed è stato forse proprio per dare una ventata di modernità all’immagine del Principato che Charlene ha vestito i suoi figli in un modo davvero particolare per il Grand Prix.
Jacques e Gabriella sono gli unici figli legittimi di Alberto di Monaco che, in gioventù, ha dovuto riconoscere la paternità di altri due figli: Alexandre e Jazmin. Nati fuori dal matrimonio, questi figli non possono essere considerati eredi legittimi al trono di Monaco, quindi i gemelli di Charlene rappresentano in tutto e per tutto il futuro della famiglia.
Per questo, quando si mostrano in pubblico tutti gli occhi sono puntati su di loro e possono diventare delle vere e proprie piccole icone di stile, com’è accaduto durante la loro ultima uscita. Jacques e Gabriella hanno indossato due piccoli chiodi di pelle, nero per Jacques di un delicato rosa baby per Gabriella.
La figlia di Charlene è anche stata pettinata in maniera da avere sul capo una piccola corona di trecce: segno che sarà lei la prossima principessa su cui tutti poseranno gli occhi. Considerando quanto assomiglia a Charlene, è probabile che sarà un bel vedere!