Il Teramo dà l’addio a Buonaiuto

Teramo. Stanno per separarsi le strade del Teramo e di Cristian Buonaiuto. Nelle prossime ore la società ufficializzerà al giocatore la separazione, preparandogli le valigie in vista del prossimo mercato di gennaio. Un amore mai sbocciato quello con l’esterno, arrivato in biancorosso via Benevento e che sta, almeno teoricamente, per finire.

Il giocatore potrebbe infatti non accettare la decisione della società (è in prestito fino a giugno) e scegliere di rimanere (sulla scia di quello che accadde con Ambrosini). A quel punto però la dirigenza potrebbe metterlo fuori rosa. L’ipotesi è comunque remota considerato che Buonaiuto sarebbe già seguito da altre squadre (Lucchese su tutte).

Che il rapporto fosse ormai alla fine dopo le opache prestazioni dell’esterno e le dichiarazioni al vetriolo di Campitelli, si era ormai compreso. In ogni caso la rosa, già da puntellare e comunque al quarto posto in classifica, verrà comunque privata di un altro elemento.

GIANDONATO NEL MIRINO. E’ un regista di tutto rispetto quello che il Teramo ha invece messo nel mirino: Manuel Giandonato, classe 1991 originario di Casoli (Chieti), è uno degli obiettivi del direttore sportivo Marcello Di Giuseppe. Il giocatore si trova attualmente in prestito alla Salernitana via Parma, ma nello staff tecnico si respira fiducia sul suo arrivo (c’è da vincere la concorrenza con la Pro Piacenza).

Tesserato a tredici anni dalla Juventus dopo le giovanili con Lanciano e Pescara, Giandonato fa l’esordio in serie A il 13 febbraio del 2010 in casa del Livorno e gioca titolare con il Salisburgo in Europa League con addosso la maglia bianconera (e Del Neri in panchina). Poi i prestiti a Vicenza, Lecce e Cesena, fino ad essere ceduto al Parma, che lo ha girato dapprima in prestito alla Juve Stabia e, in questa stagione, alla Salernitana.

Impostazioni privacy