Italia Under 21 sfida Cipro a Castel di Sangro

italiau21ciproCastel di Sangro. Si terrà il prossimo 9 Settembre alle 17.00, allo Stadio Patini di Castel di Sangro l’importante incontro di calcio tra la Nazionale Italia U21 e Cipro U21, valido per la qualificazione al Campionato Europeo Under 21 – 2013-2015.

Dopo gli allenamenti di questi giorni nella prestigiosa struttura sportiva dell’Alto Sangro, in vista dell’incontro di calcio tenutosi il 5 Settembre a Pescara, dove l’Italia ha battuto la Serbia per 3 reti a 2 dopo una magnifica rimonta, gli “azzurrini” del Tecnico Luigi Di Biagio, si prepareranno per affrontare l’importante incontro che si terrà a Castel di Sangro il prossimo 9 Settembre contro la Nazionale Under 21 del Cipro.

Gli azzurrini sono in grandissima forma e l’entusiasmo è alle stelle, come riferito dagli addetti ai lavori e come dimostrato a Pescara dove hanno dato prova di grande carattere e determinazione. La cornice del Patini, dopo il recente e accattivante “restyling” realizzato grazie al prezioso contributo della “Bcc di Roma” e la “Federazione Italiana Giuoco Calcio” ha tutte le carte in regola ed è in perfetto allineamento con le norme richieste dalla F.I.G.C. Ancora una volta Castel di Sangro sarà protagonista del grande Calcio e avrà gli occhi di milioni di persone puntati addosso, grazie alla diretta Televisiva di Rai Sport 3 Nazionale, trasmessa in Eurovisione.

Lo scorso mese di Giugno gli “Azzurrini” vinsero per 4 reti a 0 contro la Nazionale del Montenegro e in molti forse a ragione dissero: “Lo Stadio Patini porta bene”. Ad aprire l’importante appuntamento sportivo, ancora una volta sarà la prestigiosa Fanfara della Polizia di Stato diretta dal Maestro Domenico Lanzara che eseguirà l’inno nazionale dell’Italia e quello di Cipro. Contenuto il costo dei biglietti che parte da 1 euro per le curve, 5 euro per i distinti e 10 euro per le tribune coperte. L’incontro di Calcio del prossimo 9 Settembre, oltre a donare immagine e prestigio all’Alto Sangro e al Calcio Nazionale, costituirà ancora una volta una ghiotta opportunità per gli operatori commerciali locali, e servirà a “spianare” ulteriormente la strada verso la realizzazione dell’ambizioso progetto di far diventare Castel di Sangro “Città Azzurra”, con tutti gli immaginabili e conseguenti benefici all’economia e al turismo sia del posto che dell’intera Regione. Per domenica è previsto l’arrivo della Nazionale Under 21 del Cipro che soggiornerà presso l’Hotel “Don Luis” , mentre la nazionale Under 21 Italiana è in ritiro presso i vicino “Sport Village Hotel”. Per le gare di qualificazione di Campionato Europeo Under 21, il Tecnico Federale Di Biagio, ha convocato i seguenti calciatori:

ANTEI LUCA U.S. SASSUOLO CALCIO
BARDI FRANCESCO A.C. CHIEVO VERONA
BASELLI DANIELE ATALANTA BERGAMASCA
BATTOCCHIO CRISTIAN DAMIAN VIRTUS ENTELLA
BELOTTI ANDREA U.S. CITTA’ DI PALERMO
BERARDI DOMENICO U.S. SASSUOLO CALCIO
BERNARDESCHI FEDERICO A.C.F. FIORENTINA
BENASSI MARCO TORINO F.C.
BIANCHETTI MATTEO EMPOLI F.C.
BIRAGHI CRISTIANO A.C. CHIEVO VERONA
CATALDI DANILO S.S. LAZIO
CRAGNO ALESSIO CAGLIARI CALCIO
CRISETIG LORENZO CAGLIARI CALCIO
DEZI JACOPO F.C. CROTONE
LEALI NICOLA A.C. CESENA
LONGO SAMUELE CAGLIARI CALCIO
MOLINA SALVATORE ATALANTA BERGAMASCA
MURRU NICOLA CAGLIARI CALCIO
ROMAGNOLI ALESSIO A.S. ROMA
RUGANI DANIELE EMPOLI F.C.
SABELLI STEFANO A.S. BARI
STURARO STEFANO GENOA C.F.C.
TROTTA MARCELLO FULHAM F.C.
VIVIANI FEDERICO U.S. LATINA CALCIO
ZAPPACOSTA DAVIDE ATALANTA BERGAMASCA

Vice Allenatore Carmine NUNZIATA
Preparatore dei Portieri Francesco TOLDO
Preparatore Atletico Vito AZZONE
Medico Federale Angelo DE CARLI
Medico Federale Carmine COSTABILE
Massaggiatori Federali: Enzo PAOLINI – Guido Mauro FERRINI

Pierluigi Monaco

 

Impostazioni privacy