Calcio femminile, le pescaresi de La Saponeria ancora senza salvezza

Nell’ultima partita casalinga del campionato di Serie B, La Saponeria Unigross ha affrontato le biancazzurre della Virtus Padova, non riuscendo ancora a trovare la salvezza.

Nonostante il pallino del gioco sia stato quasi sempre nelle mani delle pescaresi, le padroni di casa non sono state in grado di trasformare in rete le innumerevoli palle gol costruite nell’arco dei novanta minuti. Con un gol per tempo, sono le venete a portare a casa i tre punti e festeggiare la permanenza in Serie B. Le pescaresi, invece, per la matematica non sono ancora salve, nonostante i 3 punti di vantaggio sul Gordige, e tutto si deciderà nell’ultima giornata di campionato dove le abruzzesi affronteranno al “Paolo Barison” il Vittorio Veneto.

Il primo tempo si apre con ritmi blandi. La scossa arriva al nono minuto quando Longo corregge nella propria porta un traversone di Basso. La partita si anima e le pescaresi iniziano un continuo forcing alla ricerca del pareggio, che non arriva.

La seconda frazione di gioco segue la falsariga del primo, ma sono di nuovo le ospiti ad andare in gol, approfittando di un disimpegno errato della retroguardia rossoverde, con Basso.

A dispetto del risultato, sono sempre le padroni di casa a fare il gioco ma ogni tentativo di segnare va a vuoto. Dopo aver collezionato una serie di clamorosi gol falliti, l’arbitro, dopo appena due minuti di recupero, decreta il termine della partita sul risultato di 2-0 per le venete.

 

Il tabellino dell’incontro:

 LA SAPONERIA UNIGROSS  – VIRTUS PADOVA 0-2 (0-1)

 

LA SAPONERIA UNIGROSS: Zullo, Cicala (57′ Mari), Amicucci, Longo, Giuliani, Fiorenza (75′ Lazzari), Santirocco (57′ Colantonio), Di Battista, Primi, Cialfi, Paolini. A disposizione: Eugeni, De Leonardis, Vizzarri, Maiorano

 VIRTUS PADOVA: Tosello, Cinetto, Pizzeghello, Spagnolo, Ferrari, Giazzi, Bertoli (46′ Nykulytsya),  Gioffrè (46′ Riboldi), Basso (85′ Salvò), D’Agostino, Bellemo. A disposizione:, Dalla Villa, Norido, Polastri. Allenatore: Di Stasio Fabio

Reti: 9′ autogol Longo, 47′ Basso

Ammonizioni: Cialfi (L)

Arbitro: Giovanni Greco di Roma 1 (Alessandro Morelli e Rossella Capirchio di Pescara)

 

CLASSIFICA

 

66 SASSUOLO C.F.

63 PERMAC VITTORIO VENETO

56 CALCIO PADOVA FEMMINILE

50 CASTELVECCHIO

41 MARCON

35 FEDERAZIONE SAMMARINESE

34 GRIFO PERUGIA

29 AREZZO

28 NEW TEAM FERRARA

23 IMOLESE FEMMINILE

22 UDINESE C.F.

22 VIRTUS PADOVA

13 LA SAPONERIA UNIGROSS

10 GORDIGE CALCIO RAGAZZE

Impostazioni privacy