Pescara, piccole calciatrici crescono

Pescara. Prende sempre più forma e concretezza la Scuola Calcio Pescara per bambine, nata dalla collaborazione tra La Saponeria Unigross e la Pescara Calcio, che vede aumentare le proprie iscritte di giorno in giorno.

Le delfinette si sono misurate, nella prima amichevole ufficiale della stagione, con le giovani calciatrici della Scuola Calcio Intrepida Ortona. La manifestazione, che è stata possibile grazie alla collaborazione della dirigente Simona Nasuti, è avvenuta martedì scorso sul Campo Stella Maris di Pescara.

Sotto gli occhi attenti di numerosi genitori,  felici e orgogliosi delle proprie piccoline, le due compagini, guidate dalle istruttrici Roberta Maiorano e Sara di Vincenzo per le pescaresi e Valeria Litterio e Raffaella Cuozzo per le ortonesi,  si sono affrontate in tre tempi da 15 minuti ciascuno.

Al termine del match, caratterizzato da un po’ di sano agonismo ma anche da tanto divertimento e fair play, è seguito il consueto terzo tempo per suggellare una splendida giornata di sport e aggregazione. Il risultato del campo non conta ma, per il momento, quello che più conta è la passione messa in un progetto ambizioso partito, per entrambe le società, nella stagione 2016/2017.

 

Impostazioni privacy