Giulianova calcio, De Patre o Di Giannatale per la panchina

dagostino2Giulianova. Iscrizione pronta e stipendio di aprile pagato a tutti i tesserati. Il presidente del Giulianova calcio Dario D’Agostino muove i primi passi ufficiali in vista della prossima stagione agonistica. Il 24 giugno scorso il numero uno del sodalizio giuliese ha provveduto a saldare la mensilità di aprile, oltre agli adempimenti contributivi.

Mentre nelle prossime ore il segretario Massimo Spinozzi si occuperà della documentazione per l’iscrizione al torneo di Seconda Divisione che quest’anno prevede solo due gironi a venti squadre e con ben 4 retrocessioni dirette per ciascun raggruppamento. Mentre le quintultime andranno a disputare un play out per determinare la nona formazione che sprofonderà in serie D. Va detto però che il presidente della Lega Pro Mario Macalli non ha ancora ufficializzato le novità attese per la stagione 2011-2012. Insomma, sarà un campionato tosto, sicuramente molto più interessante rispetto a quello appena conclusa.

Il Giulianova annovera tra le sue fila una decina di giocatori sotto contratto e che hanno disputato lo scorso campionato. Ci sono gli esperti Zoppetti e Morga. E poi giovani interessanti quali Testoni, Rinaldi, Terrenzio, Merletti, D’Angelo, Pirelli, Polinesi, Schneider, Faragalli. Svincolati tutti gli altri. Il presidente D’Agostino è pronto a trattare alcuni gioielli che sono nel mirino di club di categoria superiore. Sul binario di partenza ci sarebbero Faragalli, Testoni e Rinaldi. L’Andria di Pino Di Meo vorrebbe Rinaldi che però piace molto a Zeman. Non è quindi escluso che il centrocampista giuliese possa finire al Pescara. D’Agostino ha buoni rapporti con Reggina e Crotone società con le quali ha già operato buoni affari nel recente passato.

tiziano_de_patrePer quanto riguarda il nome del nuovo allenatore, Tiziano De Patre, reduce dall’esperienza con la Primavera del Parma, potrebbe tornare in giallorosso. Con il Giulianova ha mosso i suoi primi calci da giocatore e per un periodo è stato anche allenatore del settore giovanile prima di approdare in Emilia.

E’ stato fatto anche il nome di Dario Di Giannatale, ipotesi che D’Agostino non ha affatto scartato.

Tuttavia, il sodalizio giuliese solo dopo aver completato le operazioni di iscrizione al campionato annuncerà il nome del tecnico che dovrà pianificare la prossima stagione.

E’ certo che il Giulianova punterà sui giovani anche quest’anno. In prima squadra finiranno 6-7 elementi della formazione Primavera che nella recente stazione ha sfiorato il titolo nazionale.

 

Foto De Patre: tuttocagliari.net


 

Impostazioni privacy