Sassuolo-Pescara 2-0: brutto Delfino in Emilia, l’arbitro fa peggio

 

Pescarastemma

Sassuolo: Pomini, De Falco, Magnanelli, Piccioni, Bruno (29’st Fusani), Valeri, Quadrini (19’st Riccio), Bocchetti, Consolini, Castellani (41’st Vignali), Rossini. A disposizione: Bressan, Donazzan, Polenghi, Barbuti. Allennatore: Gregucci

Pescara: Pinna, Petterini, Mengoni, Soddimo (44’st Stoian), Tognozzi, Sansovini, Bonanni, Nicco, Diamoutene, Del Prete (23’st Maniero), Verratti (16’st Giacomelli). A disposizione: Cattenari, Olivi, Capuano, Berardocco. Allenatore: Eusebio Di Francesco

 

Sassuolo
20
Pescara

19′ Piccioni

1’st Bruno

 

Arbitro: Sig. Leonardo Baracani di Firenze (La Rocca-Evangelista)

Ammoniti: Bocchetti, Catellani, Bonanni

Espulso: Magnanelli, Maniero

Va male la trasferta infrasettimanale del Pescara a Sassuolo. Senza spunto gli uomini di Di Francesco, tirano fuori gli errori più frequenti: l’assenza del filtro in mediana lasciano al Sassuolo troppo spazio per spremere la difesa adriatica; l’arbitro fa il resto negando al Delfino reti e rigori.

Si vede subito la sera storta: all 11′ la difesa non riesce a liberare l’area biancazzurra e Pinna deve miracolare sull’intervento sottoporta di Bruno. Ma 9 minuti dopo Piccioni porta già il Sassuolo in vantaggio di testa su corner. Al 31′ la prima protesta del Pescara per un rigore non concesso su tocco di mano di Consolini che devia una sventola di Bonanni; per non essere imparziale, Baracani nega al Sassuolo una occasione simile un minuto dopo su presunto tocco di mani di Petterini.

Al rientro in campo dopo l’intervallo, Bruno archivia la gara su cross basso di Quadrini dopo solo un minuto. Pescara sulle ginocchia, che non si rialza nè con l’ingresso di Giacomelli per Verratti, nè con l’espulsione (per proteste) di Magnanelli. L’ultimo chiodo sulla croce lo mette ancora Baracani, che al 37′ st nega inspiegabilmente a Maniero la rete di testa su cross di Soddimo e poi lo espelle per le conseguenti proteste.

E’ l’atto di chiusura di una gara che forse il Pescara non ha mai aperto. Una ghiotta occasione sprecata nella giornata in cui, li davanti, pareggiano Varese e Novara.

Daniele Galli

?

Impostazioni privacy