Lega Pro, il Teramo si divora il Pisa: decide Cruciani (1-2)

La seconda vittoria stagionale in trasferta arriva in casa dei secondi in classifica. Il Teramo vince il mal di trasferta battendo il Pisa 2-1 grazie ad un bel gol di Cruciani.

Vivarini sceglie Petrella al posto di Moreo, mentre nel Pisa fa il suo esordio Eusepi. Il Teramo ha un buon impatto sulla gara, poi la difesa si perde Crescenzi che, dagli sviluppi di un angolo, insacca dopo pochi minuti portando in vantaggio i toscani.

La risposta biancorossa fa rima con Forte e Di Paolantonio, ma le conclusioni non impensieriscono Bindi più di tanto. La pressione del Teramo è costante ma non trova sbocchi e Perrotta è fondamentale, su una ripartenza, a fermare in tackle un assist al bacio di Varela per Eusepi.

Il Teramo ha bisogno di un tocco di fantasia: non a caso è uno degli uomini con maggiore qualità, Di Paolantonio, a riportare la squadra sul pari. L’esterno teramano viene servito al limite da Petrella: rientra col destro e trova una deviazione di un difensore sul destro a giro che si insacca alle spalle di Bindi.

La squadra di Vivarini inizia bene anche nella ripresa, ma il Pisa guadagna campo col passare dei minuti, senza riuscire a creare però occasioni da rete. Al quarto d’ora Gattuso manda in campo la trazione anteriore e Varela manda alto sulla traversa dal limite.

La palla gol ce l’ha invece il Teramo: Petrella si vede ribattere in area un colpo di testa, la palla arriva Forte su cui però è provvidenziale Bindi in uscita. La squadra di Vivarini regge l’urto e passa in vantaggio: dagli sviluppi di un angolo, Cruciani si fa trovare pronto ad indirizzare dal limite verso la porta. La palla, complice una leggera deviazione, si insacca per il vantaggio biancorosso.

Varela ci prova al 35′ ma ne viene fuori una conclusione che Tonti ferma in parata bassa. Il Teramo non soffre particolarmente ed avrebbe anche una buona occasione in ripartenza con Paolucci, ma il baby del Pescara si fa fermare da un difensore.

Il Pisa non si rende mai pericoloso fino alla fine ed il Teramo può festeggiare. Domenica prossima si torna al Bonolis per ospitare il Santarcangelo.

 

PISA – TERAMO 1 – 2

Pisa: Bindi; Crescenzi, Rozzio, Polverini; Avogadri, Verna (13’st Montella), Makris, Ricci, Mannini (33’st Peralta); Varela, Eusepi (13’st Cani). A disp: Brunelli, Lisuzzo, Fautario, Golubovic, Di Tacchio, Starita, Provenzano, Giacobbe. All: Gattuso.

Teramo: Tonti; Caidi, Speranza, Perrotta; Scipioni, Cruciani (33’st Cecchini), Amadio, Cenciarelli (42’st Paolucci), Di Paolantonio; Forte, Petrella (29’st Moreo). A disp: Narduzzo, Brugaletta, Palma, Le Noci. All: Vivarini.

Arbitro: Strippoli di Bari.

Reti: 6’pt Crescenzi; 36’pt Di Paolantonio; 23’st Cruciani.

Note: ammoniti Verna, Cruciani, Amadio; recuperi 1′ e 4′.

Impostazioni privacy