Lega Pro: Covicos esclude 25 squadre

LegaPRO-150x150Venticinque squadre della Lega-Pro (Prima e Seconda divisione) rischiano di essere cancellate. E’ questo il responso, al momento ancora parziale della Covisoc, che ha reso noto l’elenco delle squadre che non sono in regola con le norme federali per l’ammissione ai rispettivi campionati.

 

Sicuramente, l’elenco reso noto dalla Covisoc prevede situazioni diverse, alcune di semplice soluzione, altre meno, ma il dato statistico è emblematico di quale sia l’indice di sofferenza per il calcio italiano. Ovviamente, l’esclusione è solo temporanea, visto che le società al momento inadempienti potranno regolarizzare le rispettive posizioni entro le ore 13 di sabato 10 luglio. Per quelle società al momento bocciate per la mancata presentazione della fideiussione, l’ultimo giorno utile per definire la pratica è domani, venerdì 9 luglio, visto che il sabato gli sportelli bancari sono chiusi. Le decisioni definitive saranno adottate il prossimo 16 luglio, quando in occasione del Consiglio federale sarà ufficializzato l’elenco della società escluse dai rispettivi campionati. Al momento qualsiasi previsione può apparire prematura, ma non è da escludere che a fronte di tante esclusioni, possa anche essere deciso di ridurre il numero di squadre che solitamente compongono i cinque gironi (due di Prima divisione e tre di Seconda divisione) della Lega-Pro.  Va ricordato, infatti, che 8 società delle 90 che formano l’organico della Lega Pro sono già fuori, in quanto non hanno neppure presentato la domanda di iscrizione. Si tratta di: Gallipoli, MantovaPerugiaRimini (Prima Divisione) Itala San MarcoMonopoli, Pescina Valle del GiovencoScafatese (Secondi Divisione). Questo l’elenco completo delle altre 25 società, sul totale delle 82 aventi diritto, al momento non ammesse ai campionati di Prima e Seconda Divisione.

 

Prima Divisione (10 squadre): Arezzo, Cavese, Cremonese, Figline, Foggia, Real Marcianise, Salernitana, Spal, Triestina, Viareggio.

Seconda Divisione (15 squadre): Alghero, Cassino, Chieti, Fondi, Gavorrano, Legnano, Manfredonia, Olbia, Paganese, Potenza, Prato, Pro Vasto, Pro Vercelli, Sangiovannese, Villacidrese.

 

Impostazioni privacy