Pescara – Verona vale la serie B

pescara_curvaPescara. Grande attesa a Pescara per la finalissima contro il Verona, stadio tutto esaurito e circa 2.000 tifosi veronesi che arriveranno dal Veneto. Tra i biancazzurri l’unico assente sarà Tognozzi squalificato, in dubbio il capitano Olivi colpito l’altra notte da una piccola colica renale, nel frattempo è stato messo in preallarme Sembroni. Anche Ganci e Soddimo sono rimasti a riposo ma saranno della partita. Al posto dello squalificato Tognozzi, dovrebbe giocare Zappacosta anche se non sono escluse novità dell’ultim’ora.
Mister Di Francesco, conferma a pieno merito lo schema tattico 4-4-2 con Pinna tra i pali, difesa a quattro con Zanon e Petterini terzini, Sembroni (Olivi) in coppia con Mengoni al centro della difesa. Centrocampo a quattro con Coletti e Zappacosta mediani, Dettori e Gessa sono gli esterni, la coppia offensiva è affidata al duo Ganci-Sansovini.
Nel Verona non ci sarà lo squalificato Pugliese il suo posto verrà preso uno tra Campagna e Bertolucci. Farias non è stato convocato per scelta tecnica, assente Dalla Bona. Vavassori dovrebbe affidarsi al 3-4-3 con Selva in campo dal 1’ minuto al posto di Ciotola. Di Gennaro potrebbe rilevare Colombo al centro dell’attacco.
Le ordinanze del sindaco. Traffico vietato sin dal mattino in tutta l’area dello Stadio Cornacchia e divieto di vendita e di somministrazione di bevande alcoliche già dalle 13, ossia tre ore prima dell’inizio della partita Pescara-Verona. Lo ha stabilito il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, firmando questa mattina le ultime ordinanze per fissare la disciplina delle aree circostanti lo Stadio.
“La città è già tutta in fibrillazione nell’attesa del partitone di domani – ha commentato Albore Mascia – l’intera zona dello stadio è piena di bandiere ai balconi, ai negozi, lungo le strade, testimonianza della partecipazione del territorio a quella che si annuncia come la grande festa della città. E sono certo che i nostri tifosi, coloro che ogni domenica soffrono per i colori biancazzurri, dimostreranno il consueto senso di responsabilità: tutti insieme dobbiamo puntare solo alla conquista della B, dobbiamo pensare a tifare, a fare sentire i nostri cori e la nostra presenza ai nostri ragazzi che in campo daranno il meglio per la città. Intanto già nella giornata odierna abbiamo dato le ultime disposizioni per garantire la massima tranquillità e sicurezza alle migliaia di cittadini che si recheranno allo Stadio: innanzitutto dalle 8 di domattina scatterà il divieto di sosta in viale Pepe, via Elettra, via Luisa D’Annunzio, viale della Pineta e via D’Avalos, nel tratto compreso tra viale Pepe e la rotonda dell’ex Aurum. Alle 13 entrerà in vigore anche il divieto di circolazione nella stessa area, che si trasformerà dunque in isola pedonale. E intanto sempre alle 13 scatterà l’ordinanza sul divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche a partire da tre ore prima dell’inizio della partita, sino a un’ora dopo la sua conclusione, dunque almeno sino alle 19. Il divieto riguarderà bar, ristoranti, ambulanti e anche i supermercati della zona. Ovviamente sarà massiccia la presenza sul posto delle Forze dell’Ordine della Polizia municipale con circa 50 unità operative”. Domani in tribuna, ospite del sindaco, Maria Sensi, la madre della presidente della Roma Rosella Sensi, che ha voluto assistere all’incontro, invitata dal Club delle Donne Biancazzurre di Nella Grossi. “Per Pescara sarà un doppio onore – ha concluso Albore Mascia – e tra l’altro sarà anche l’occasione per alcuni dei nostri giovani per mettersi in luce”.

Impostazioni privacy