Legadue Silver, l’Industrialesud all’assalto di Imola senza Bryan

Roseto-MateraLa vittoria di domenica scorsa contro il Matera, la seconda in otto gare di campionato, rilancia il Roseto Sharks in chiave salvezza. La prestazione del Palamaggetti è stata superlativa e alla fine i 18 punti di vantaggio (89-71) sono stati la conferma che finalmente i biancazzurri stanno imboccando la strada giusta, dopo un avvio di stagione disastroso.

Inoltre, il quintetto rosetano doveva dare un segnale forte dopo i fatti accaduti a Scafati, dove alcuni dirigenti e tifosi locali avevano tentato di aggredire i giocatori della formazione adriatica. Il successo pieno contro Matera ha rappresentato quindi un’iniezione di fiducia importante a tutto l’ambiente. Bisogna ora dare continuità ai risultati e la trasferta di Imola può rappresentare una valida occasione per incrementare la classifica. Per la formazione imolese si tratta della seconda gara consecutiva in casa, dopo quella vinta contro la Viola Reggio Calabria.

Tra i rosetani non ci sarà Silver Brian. Il capitano dell’Industrialesud è alle prese con un problema alla spalla sinistra, dopo il colpo subito nella sfida di domenica scorsa contro i lucani. Fortunatamente gli accertamenti hanno escluso lesioni ma per il pieno recupero bisognerà aspettare ancora una decina di giorni. Bryan dovrebbe comunque essere disponibile per il match casalingo contro la Viola Reggio Calabria, considerato, al pari della gara di domenica prossima, uno scontro diretto per la salvezza.

Prosegue dunque la preparazione della formazione allenata da Tony Trullo. Nella prima parte della settimana la squadra ha lavorato nell’impianto di Atri per l’indisponibilità del PalaMaggetti che ha ospitato il concerto di Claudio Baglioni.

Impostazioni privacy