Basket, prima trasferta della Teramo a Spicchi ospite a Vasto

Secondo impegno in campionato per la Teramo a Spicchi, impegnata domenica alle 18 in esterna contro il Vasto Basket.

Obiettivo della formazione biancorossa è quello di dare continuità di risultati dopo la vittoria nell’esordio casalingo di 56-54 contro l’Olimpia Mosciano.

“La squadra viene da una settimana ottima”, ha detto l’allenatore della Tasp Simone Stipre (nella foto con il preparatore atletico Laura Biancacci e l’assistant coach Nastasia Di Carlo), “tutti si sono allenati e non abbiamo avuto contrattempi o problematiche fisiche. Cominciamo a giocare meglio insieme e a conoscere i nuovi arrivati. Direi che ci sono tutte le premesse per andare a Vasto e fare una buona partita”.

Di altro avviso sarà la squadra di casa, che all’esordio ha subito una pesante sconfitta (80-60) a Pineto e, come tutti, non può permettersi tanti passi falsi in un campionato equilibrato come la Serie C Silver.

“Vasto ha costruito una squadra particolare”, continua il coach biancorosso, “un mix tra ottimi ragazzi del vivaio, molto giovani e molto buoni, e il gruppo storico che ormai costituisce l’ossatura della squadra. Inoltre si è rinforzata con due stranieri, un lungo sloveno e una guardia, Peric, che non ha giocato la prima gara per un problema alla caviglia ma che dovrebbe rientrare contro di noi. E’ quindi una squadra che soprattutto in casa sarà pericolosissima per tutti da affrontare”.

Impostazioni privacy