Basket, Simone Stirpe è il nuovo tecnico della Teramo a Spicchi

Poche ore soltanto per trovare il nuovo tecnico. Sarà, infatti, Simone Stirpe il nuovo allenatore della Teramo a Spicchi. La società biancorossa ha, infatti, deciso di affidare la squadra al 39enne tecnico teramano, riuscendo a sopperire alla situazione venutasi a creare dopo la separazione consensuale con coach Raimondo Micheli.

Da un lato c’è ovviamente gioia per l’occasione che mi è stata data”, sono state le prime parole del nuovo allenatore, “e dall’altro dispiacere perché subentro a un collega che da ragazzo mi ha allenato e al quale sono rimasto legato. Non posso però nascondere che non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i ragazzi e con il valido staff che mi affiancherà, formato dagli assistenti Federico Forlani e Nastasia Di Carlo e dal preparatore atletico Laura Biancacci”.

La TaSp riparte, quindi, da un coach formatosi sia sul campo come giocatore di qualità (tanti i campionati in Serie C disputati con le maglie di Giulianova, Atri, San Benedetto e Ascoli, ai quali aggiungere l’esperienza da giovane in B2 con l’allora Teramo Basket) e sia a bordo campo. Stirpe, infatti, ha maturato una decennale esperienza al Teramo Basket di Serie A, come allenatore delle giovanili e come assistente di Andrea Capobianco in una squadra che ha affrontato play-off, Final Eight di Coppa Italia ed Eurocup.

Un background tecnico-tattico, utilizzato in seguito con il Penta Basket Teramo, sia come responsabile del settore giovanile che come allenatore per due anni in Serie C. “Mi porto dietro le preziose esperienze accumulate”, continua Stirpe, “e le opportunità che mi sono state concesse. E so che questo bagaglio mi aiuterà ad affrontare questa sfida impegnativa. Ho con me un gruppo di ottimi giocatori e non vedo l’ora di iniziare a lavorare in un ambiente ideale e ben organizzato. Conosco tutti i membri del direttivo della società sin dagli anni delle giovanili, e il senso di amicizia che c’è nella TaSp ci darà forza per affrontare al meglio il campionato di Serie C Silver”.

Impostazioni privacy