Il Roseto Sharks riporta in Italia Nicola Akele

Il Roseto Sharks continua l’attività di formazione del roster relativo alla prima squadra.

Oggi è stato definito l’ingaggio di Nicola Akele, nato a Treviso nel 1995, ala di 203 cm, il quale, dopo Montebelluna,  ha militato nelle giovanili della Reyer Venezia e nelle rappresentative Under 16, Under 18 e Under 20 della Nazionale Italiana.

Nel 2014 esordisce  in serie A con la Reyer Venezia per poi  trasferirsi negli Stai Uniti a giocare con la High School Img Academy.  Nel 2015 va a Rhode Island per giocare il campionato NCAA (2.1 punti e 1.9 rimbalzi in 8.6 minuti nell’ultima stagione, in cui ha giocato meno delle due precedenti).

Con l’arrivo di Akele, si continua a definire il Roseto Sharks per la prossima stagione, mentre la società continua a sondare il mercato per completare al meglio una prima squadra in grado di affrontare una stagione molto impegnativa e regalare soddisfazioni a tutti i propri tifosi.

Con l’avvenuta consegna della prescritta fideiussione bancaria, recapitata personalmente ieri a Bologna dal Presidente Antonio Norante ai responsabili della Lega Nazionale Pallacanestro, si è conclusa invece la fase relativa all’iter procedurale, previsto dalle norme regolamentari della FIP, per completare l’iscrizione del Roseto Sharks al campionato nazionale di A2 per la stagione sportiva 2018/2019.

Il prossimo 13 luglio il Consiglio Federale della FIP emanerà i provvedimenti di ammissione al campionato e ufficializzerà i gironi A2 Est e A2 Ovest. Poi, entro fine luglio, sarà stabilito il calendario della stagione regolare 2018/2019.

 

Impostazioni privacy