-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, Maratona D’Annunziana: percorsi e viabilità

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 18 Ottobre 2018 @ 0:43

Pescara. Torna la Maratona D’Annunziana, la competizione dedicata ad atleti professionisti e amatoriali giunta alla 18esima edizione.

L’evento si svolgerà domenica 21 ottobre e gli atleti che gareggeranno per la maratona, mezza maratona e staffetta correranno lungo il seguente percorso:

ore 8:00, ritrovo in Piazza della Rinascita, con partenza alle ore 9:15 per tutte e tre le tipologie di gara; gli atleti proseguiranno in direzione sud e passando per via Ugo Foscolo e Lungomare Matteotti; percorreranno il Ponte del Mare e  procederanno verso Lungomare Papa Giovanni Paolo XXIII, viale Primo Vere e viale Alcione fino al numero 182 (dopo via delle Nereidi, prima di via delle Napee – Comune di Francavilla al Mare).

Da qui partirà il primo giro di boa che li riporta verso nord. Si prosegue, così, in direzione Nord fino al Ponte del Mare, nuovamente attraversato per raggiungere rispettivamente Viale della Riviera e Viale Aldo Moro. Prima di Via Taro, tra gli stabilimenti balneari “Brigantino” e “Voglia di Mare” i partecipanti all’evento incontrano il secondo giro di boa. Si prosegue ancora una volta verso Sud passando nuovamente per Viale Aldo Moro e Viale della Riviera, arrivando in Via Muzi e continuando su Via Regina Margherita per tornare a Piazza della Rinascita.

Gli atleti proseguono ancora una volta per via Nicola Fabrizi, in direzione Sud, percorrendo per due volte un ultimo circuito che si snoda per via Ugo Foscolo, Lungomare Matteotti (in direzione nord), Viale della Riviera, Viale Aldo Moro. Nuovamente il giro di boa, prima di via Taro tra gli stabilimenti balneari “Brigantino” e “Voglia di mare”, per tornare in direzione Sud passando per Viale Aldo Moro, Viale della Riviera (fino a Via L. Muzii), Via Muzii (fino a Via Regina Margherita), Via Regina Margherita e ritrovarsi, alla fine del secondo giro, in Piazza della Rinascita per l’arrivo finale, previsto tra le 11:30 e le 15:15.

“Percorso che vince non si cambia”, commenta Mauro Pingiotti, responsabile dell’organizzazione logistica e del percorso, che ha presentato l’evento con l’assessore allo Sport, Giuliano Diodati; Alberico Di Cecco, motore della maratona; Andra Gileno, direttoe sportivo dell’Asd Vini Fantini; Mario Straccia, papà di Roberto Straccia, il ragazzo scomparso nel 2012; Lorenzo D’Andrea, presidente dell’associazione Isav.

L’evento è patrocinato dal Comune di Pescara, a cura della Asd Vini Fantini e della Uisp, in sinergia con le associazioni Isav e Lilt , con la famiglia di Roberto Straccia e quella di Duilio Fornarola, maratoneta storico, morto durante la corsa di tre anni fa.

Per la giornata di domenica 21 ottobre, dalle ore 6:00 alle ore 15:00 saranno chiuse al traffico le strade sopra citate che fanno parte del percorso della maratone, mentre sarà divieto di sosta e fermata sulle seguenti vie:

lato mare via Nicola Fabrizi, nel tratto compreso tra Corso Umberto e via Trento; lato mare di Lungomare Matteotti, da via Paolucci verso nord per 50 metri; lato mare di via Papa Giovanni XXIII dall’accesso al Ponte del Mare fino alla rotatoria di Viale Vespucci; via Papa Giovanni XXIII tra Piazza Le Laudi e via De Titta; lato sud di Viale Muzii, tra la Riviera nord e l’incrocio con Viale Regina Margherita;

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate