Giulianova Basket, al secondo posto nella classifica dei giovani

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 28 Maggio 2018 @ 18:43

Giulianova. E’ notizia di pochi giorni fa l’ufficializzazione della secondo posto conquistato dal Giulianova Basket 85 nella speciale classifica di impiego dei giocatori under nella stagione 2017-2018.

 

Si tratta indubbiamente di bel traguardo per una società, come quella giallorossa, che fin da inizio stagione aveva puntato alla crescita ed allo sviluppo dei giovani e dei ragazzi del vivaio.

I minuti giocati dai vari Banchi, Criconia, Di Diomede e Magazzeni e lo spazio in campo conquistato partita dopo partita dai giovani Zacchigna, Malatesta e Sofia hanno permesso al Giulianova Basket 85 di issarsi fino alla piazza d’onore, ad un’incollatura dal Valdiceppo. Con il senno di poi il primo posto sarebbe stato anche alla porta, al netto delle tante partite saltate per infortunio sul finale di stagione da Alessandro Banchi e Martino Criconia.

L’importante premio è solo la punta dell’iceberg di tutto il movimento giovanile giallorosso, un movimento in grande crescita che ha permesso di schierare, con ottimi risultati, squadre in tutti i campionati di categoria, con la ciliegina sulla torta della vittoria della formazione under 18 nel campionato regionale.

Un ringraziamento va a tutti i ragazzi giallorossi che non hanno fatto mai mancare il loro impegno, alla dirigenza che ha sempre creduto nelle potenzialità del settore giovanile e non per ultimi a tutti gli allenatori/istruttori che con passione ed impegno hanno dedicato il loro tempo alla crescita, non solo sportiva, dei tanti ragazzi del settore giovanile giallorosso