-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Ginnastica Csi: ad Alba Adriatica le finali regionali FOTO

Ultimo Aggiornamento: sabato, 31 Marzo 2018 @ 14:32

Una giornata all’insegna della sportività e della sana competizione. Domenica 25 marzo, al Palazzetto dello Sport di Alba Adriatica, si è svolta l’ottava edizione del Campionato regionale di ginnastica ritmica del CSI Abruzzo.

 

La manifestazione ha richiamato sugli spalti dell’impianto rivierasco il pubblico delle grandi occasioni, pubblico che ha distribuito applausi e cori alle atlete che con tanta emozione si sono alternate in pedana.

Per quanto riguarda l’aspetto competitivo, hanno gareggiato 274 atlete in rappresentanza di otto società provenienti da tutto il territorio regionale abruzzese (CAM Ritmica Teramo, Spes Nova Martinsicuro, Ritmica Aurea Alba Adriatica; Wellness & Beauty di Casalbordino; Ritmilà di Lanciano; Dimensione Ritmica – Federlibertas, L’Etoile e La Polisportiva Torrione, tutte da L’Aquila).

Le prove sono state valutate dai giudici di gara Monia Marcattili, Ilaria Tribuzii, Jessica Spinozzi, Melania Russo, Ester Iannetti e Giorgia Romagnoli: a loro è spettato il compito di individuare le migliori ginnaste (categoria small, medium, large e super) di ciascun attrezzo e degli esercizi individuali, assoluti, di coppia e a squadra.

Le ragazze che si sono qualificate rappresenteranno l’Abruzzo nel corso delle 13° Finali Nazionali CSI di disciplina, in programma al PalaGetur di Lignano Sabbiadoro dal 30 aprile al 6 maggio 2018. Al termine della kermesse, il Presidente del CSI Abruzzo Angelo De Marcellis ha commentato con toni entusiasti: “E’ stata una vera e propria festa della ginnastica ritmica, una giornata all’insegna dei valori autentici dello sport.

Il territorio è stato rappresentato in modo capillare, sono intervenute tante società provenienti dai luoghi più disparati della regione. E’ una cosa che ci rende orgogliosi perché, oltretutto, in questa edizione abbiamo puntato a valorizzare il lavoro svolto dalle atlete nel corso dell’annata sportiva.

Infine il mio ringraziamento personale va alla responsabile di disciplina Licia Carminucci che ha curato con grande attenzione ogni minimo dettaglio organizzativo”. Le classifiche complete possono essere visualizzate sul sito internet www.csiabruzzo.it, all’interno della news dedicata alla manifestazione.

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate