Martinsicuro, in sala consiliare il passaggio di consegne alla guida dell’ufficio locale marittimo VIDEO

Martinsicuro. In una sala consiliare gremita si consuma il cerimoniale del passaggio di consegne alla guida dell’ufficio locale marittimo.

 

Il luogotenente Vincenzo Stefanìa, da quasi tre anni a Martinsicuro, lascia la reggenza del comando per raggiunti limiti di età. Al suo posto, da domani 1 aprile, assumerà le redini il maresciallo Landolfo Albino, 37 anni, in arrivo dalla Capitaneria di Porto di Ancona, e martinsicurese di adozione.

Questa mattina, alla presenza delle autorità politiche, civili e militari (oltre ad operatori turistici, rappresentanti delle associazioni, la marineria e gente comune) si è consumata il passaggio del testimone tra comandanti.

Un emozionato Vincenzo Stefanìa, nel ringraziare tutti coloro con i quali ha collaborato durante la sua permanenza a Martinsicuro, ha tracciato un breve bilancio del suo operato.

Lasciando ora il testimone al più giovane collega che entrerà in servizio nella nuova sede a partire da domani. Parole di elogio sono state spese dal sindaco Massimo Vagnoni, che ha ricordato la valenza del presidio della Guardia Costiera a Martinsicuro.

 

 

 

Gestione cookie