Roseto, aperta la selezione per il Servizio Civile Nazionale al Tennis Club

Roseto. Sono tre i posti disponibili i per i giovani tra i 18 e i 28 anni che intendono diventare operatori volontari del servizio civile. Fino alle ore 14 di mercoledì 26 gennaio 2022 è possibile presentare domanda di partecipazione al progetto “La comunità delle competenze”.

L’obiettivo del Tennis Club Roseto è quello di offrire ai giovani una formazione volta a educare alla cittadinanza attiva mediante lo sport e al tempo stesso di valorizzare le attività sportive finalizzate a scopi sociali e di inclusione per le giovani generazioni.

Il progetto, promosso dalla Cooperativa Labor, ha una durata di 12 mesi ed un orario di servizio di 25 ore settimanali distribuite su 5 giornate. I volontari del servizio civile saranno impegnati a supporto della gestione e organizzazione delle attività sportive.

“Nonostante le enormi difficoltà di questi ultimi due anni, per il 2021 chiudiamo in positivo le attività sportive – ha detto il Presidente Luigi Bianchini – Oltre agli investimenti strutturali, come la nuova copertura dei campi in supersoft, realizzata esclusivamente con il nostro impegno finanziario, abbiamo deciso di aderire al progetto per favorire l’inclusione dei giovani nella società anche attraverso lo sport”.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi (il codice del Tennis Club Roseto è SU00066A17). Si ricorda che è necessario avere lo Spid e si può scegliere un solo progetto e una sola sede.

Impostazioni privacy