Giulianova calcio a 7 Campione Nazionale CSI

Giulianova calcio 7Montecatini. Il Giulianova Calcio a 7 Over 35 (Società Ads Alba-Tortoreto) , ha riconquistato il titolo Nazionale CSI di categoria superando nel week end, nello splendido scenario di Montecatini Terme, formazioni del calibro di Cosmos Messina, Gippers Brescia ed Ospitaletto

. Nel girone all’italiana la squadra giallorossa ha saputo conquistare 9 punti, battendo nell’ordine per 4-2 Messina nella prima sfida, Gippers Brescia, 5-3 i nel secondo match, e l’Ospitaletto nell’ultima e decisiva gara con il risultato finale di 4-2. Entrambe le squadre sono arrivate, all’ultimo impegno, con lo stesso identico punteggio in classifica (6 punti), conquistati nella prime due partite.

Nello spareggio ha prevalso il Giulianova grazie alle reti realizzate da Lamolinara, una doppietta, e da Grossi e Di Paolo. Soddisfazione nel clan giuliese per aver centrato nuovamente l’obiettivo: “Emozione indescrivibile – ha sottolineato il responsabile della squadra Adriano Cavatassi – Non era facile vincere ma soprattutto non era facile ripetersi. Abbiamo conquistato per il secondo anno consecutivo il titolo Nazionale CSI , grazie al lavoro svolto durante l’anno e soprattutto grazie all’impegno di tutti. Voglio ringraziare il CSI – continua – per l’ottima organizzazione e soprattutto per aver scelto la splendida località di Montecatini Terme. Ora il nostro obiettivo è quello di continuare ad allenarci e ripresentarci all’inizio del prossimo torneo sempre più agguerriti. Ci piacerebbe fare anche esperienza all’estero visto che in programma ci sono tornei interessanti”.

Non è andata bene, sul piano sportivo, alla Miller Voltarrosto Roseto (Calcio 11) e alla Integra Sport Chieti (Calcio a 5), superati nella fase a gironi. Nonostante la sconfitta, entrambi i club hanno espresso giudizio positivo sulla loro esperienza.

“Negli albi d’oro rimane chi vince e il ringraziamento non posso che farlo ai ragazzi del Giulianova per questo bellissimo tricolore raggiunto con tre vittorie su tre mai scontate, ottenute sempre lottando su ogni pallone, conquistate metro su metro – ha dichiarato il Presidente del CSI Abruzzo Angelo De Marcellis – Ma da Montecatini portiamo a casa soprattutto una grande importante vittoria del movimento abruzzese che è stato degnamente rappresentato dalle tre società sportive qualificate: Giulianova, Miller Voltarrosto e Integra Sport Chieti. I quasi 50 ragazzi hanno affrontato l’appuntamento nazionale con serietà, determinazione e dando tutto quello che avevano senza mai eccessi, riuscendo a mantenere la calma anche in situazioni di particolare tensione agonistica. Abbiamo condiviso una bella esperienza, intensa e significativa. Da Settembre saremo pronti a vivere un nuovo sogno”.

Impostazioni privacy