Esordio in serie A2 per il Circolo Tennis Mosciano

DSCN0990Mosciano. Per il Circolo Tennis Mosciano il gran momento è arrivato. Domenica farà il suo esordio nel campionato di A2 maschile, un’avventura tennistica di alto livello che per la prima volta vedrà protagonista una realtà teramana.

Il girone eliminatorio riserverà avversari ovviamente molto temibili, quali il TC Prato (la favorita del girone), TC Match Ball Siracusa, Torres Tennis Bozzo Sassari, Società Canottieri Padova, Eurosporting Club Cordenons e Ct Bari. Il primo obiettivo dei moscianesi sarà quello di conservare una categoria di tale prestigio e per questo intanto bisognerà evitare un 7° posto che decreterebbe una retrocessione diretta. La prime tre squadre disputeranno i Play Off, mentre quelle dal 4° al 6° posto si giocheranno la salvezza nei Play Out.Questo è il calendario della prima fase, con inizio alle ore 10,00 e con la formula dei sei singolari e due doppi: il 21 aprile a Cordenons (Pordenone) contro l’Eurosporting Club; il 28 aprile il grande match interno contro il TC Prato; poi due match duri ma alla portata dei moscianesi, cioè quello del 5 maggio sui campi del glorioso Ct Bari e quello del 12 maggio in casa contro la Canottieri Padova; il 19 maggio la lunghissima trasferta fino al Tc Match Ball Siracusa (contro una squadra molto forte) e, dopo un turno di riposo, la chiusura del girone in casa il 2 giugno contro il Tennis Bozzo Sassari, che ha tra le sua fila l’ex n. 14 ATP Dominik Hrbaty. Il 9 giugno inizieranno Play Off o Play Out.2324_74694464528_7784_n

L’organico del Circolo Tennis Mosciano, capitanato dal maestro Fabio Di Florio, sarà composto dal nuovo arrivato, l’argentino Juan Martin Aranguren, classifica italiana 2.1 e nel 2009 n. 184 in singolare e n. 160 in doppio delle classifiche Atp, e dai confermati Gaston Giussani (italo-argentino, classifica 2.2 ed ex n. 489 Atp), il giuliese Jonathan Diomedi (class. 2.6) e i moscianesi Marco Petrini (class. 2.8) e Fabio Celestini (class. 3.1).L’esordio avverrà, dunque, domenica a Cordenons, alle porte di Pordenone, nella splendida struttura dell’Eurosporting Club. E si tratterà di un test difficilissimo, perché si giocherà al coperto su superficie (play-it) e palle molto veloci, considerando anche che i moscianesi hanno nella terra battuta l’habitat più naturale. I Friulani schiereranno Matthias Wolf, l’ex n. 119 Atp Mosè Navarra, il francese Jonathan Hilaire e Gianpaolo Gabelli. Sarebbe davvero una grande impresa portar via un risultato utile dal Friuli, visto anche che i locali in casa sembrano praticamente imbattibili e lo scorso anno hanno perso solo un punto contro una squadra poi promossa in A2.Ma il Circolo Tennis Mosciano, abituato a buttare il cuore oltre l’ostacolo, non lascerà nulla di intentato per far risultato. Nel frattempo è prevista per mercoledì 24 aprile, dalle ore 19,00, all’Hotel Europa di Giulianova, la presentazione ufficiale della squadra, prima del big match del 28 contro il Tc Prato, al quale fin da ora la dirigenza del circolo invita tutti gli appassionati di Abruzzo e Marche per ricreare quel magico ambiente che lo scorso anno ha aiutato non poco a conquistare la A2.

 

Impostazioni privacy