Csi organizza festa dello sport per le scuole a Teramo

Villaggio_Anche_tu_per_SportTeramo. Una grande festa sportiva in occasione dell’apertura delle scuole.
È quella che sta preparando il Centro Sportivo Italiano nel centro cittadino di Teramo, nelle giornate di venerdì e sabato prossimi, di concerto con l’Ufficio di Coordinamento dell’Educazione Fisica e Sportiva, la Città di Teramo e la “Giunti Progetti Educativi”.

 

Calcio 3×3, Calcio Balilla Umano, Volley, Street Basket e tanti altri giochi animati in spettacolari strutture gonfiabili, saranno presenti intorno alla Cattedrale di Teramo per una duegiorni che si preannuncia ricca di divertimento.

La mattina di venerdì 21 settembre, dalle 9 alle 13, è riservata alle scuole secondarie di primo grado, il pomeriggio, dalle 15 alle 19, alle scuole secondarie di secondo grado e alle società giovanili, mentre a seguire dalle ore 20 alle 22 ci si rivolgerà alla cittadinanza e alle società sportive del territorio.

La mattina seguente, dalle ore 9 alle ore 13, saranno di nuovo protagoniste le scuole secondarie di secondo grado; nel pomeriggio, invece, aspettando il Premio Volontariato dedicato allo Sport, il Villaggio sarà aperto ai ragazzi teramani e alle società sportive.

Venerdì alle ore 11, all’interno del Villaggio, si terrà l’inaugurazione e la conferenza stampa concernente la Mostra Itinerante “Campioni nella Vita”: otto campioni che hanno dato una eccezionale testimonianza di valore nella propria esperienza umana, raccontati da Angelo De Marcellis in un progetto CSI – Edizioni Palumbi.

Obiettivo del Villaggio, finanziato dal Dipartimento per la Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è la promozione del protagonismo positivo giovanile attraverso il volontariato sportivo, la cultura dello sport e la pratica sportiva.

Impostazioni privacy