Bocce, Pineto ospita la Coppa Italia con 32 comitati

Tre giornate all’insegna della migliore tradizione boccistica italiana. Da venerdì a domenica prossima Pineto ospiterà la Coppa Italia 2017 della Federazione Italiana Bocce, alla quale parteciperanno 32 comitati provinciali.

Organizzata dal Comitato FIB Teramo e patrocinata da Coni, Regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Comune di Pineto e Napa, la Coppa Italia 2017 vedrà coinvolti sui campi da gioco di tutto il teramano, i più bravi atleti italiani provenienti da tutta la penisola, alla presenza del presidente federale Marco Giunio De Sanctis e delle più alte cariche nell’ambito boccistico nazionale.

La manifestazione è stata presentata questa mattina a Pineto alla presenza del sindaco Robert Verrocchio, il presidente del comitato regionale Fib Abruzzo Tonino Ciccone, l’assessore allo sport Gabriele Martella ed il presidente del comitato provinciale di Teramo (Comitato organizzatore) Bruno Rastelli.

Tre giornate intense suggellate dalla Cena di Gala che si terrà questa sera all’Hotel Parco degli Ulivi a Scerne di Pineto che aprirà ufficialmente la manifestazione, cui seguiranno venerdì mattina l’attivazione della segreteria al bocciodromo di Pineto e la visita guidata all’Area Marina Protetta “Torre Cerrano”, mentre alle 15 nella Sala Teatro del Palazzo Polifunzionale si terrà il sorteggio alla presenza delle delegazioni.

Dopo la prova campi, venerdì sera si partirà con i sedicesimi di finale, sabato mattina si disputeranno gli ottavi di finale e la sera i quarti. Domenica a partire dalle 9 il bocciodromo di Pineto ospiterà le semifinali con relative premiazioni ai terzi classificati mentre alle 14,30 l’attesissima finale cui seguirà la cerimonia di premiazione.

“Per Pineto è un onore poter ospitare questa prestigiosa competizione”, ha detto il sindaco Robert Verrocchio, “che porterà nella nostra città decine di atleti di spessore nazionale, e ci darà la possibilità di far conoscere ancora di più le bellezze della nostra città. Da anni Pineto ha un legame particolare con il mondo boccistico, e nella nostra città abbiamo anche eccellenze capaci di gareggiare nei campionati delle serie più importanti”.

Impostazioni privacy