Alba Running: tutti i titoli assegnati FOTO

Grande successo di pubblico per la seconda edizione dell’Alba Running, maratonina di 10 km organizzata dall’Associazione “Podistica AVIS Alba Adriatica” del presidente Emilio Mignone e aperta a tutti i tesserati FIDAL e agli Enti di Promozione Sportiva in regola con il tesseramento 2017.

 

Sono stati oltre 500 gli atleti che hanno dato la loro adesione e che domenica 3 settembre hanno animato il lungomare di Alba Adriatica e Tortoreto Lido correndo lungo i due percorsi previsti dall’organizzazione: la gara competitiva sulla distanza di 10 km, e la camminata non competitiva/passeggiata di 5,2 km. Per quanto riguarda la gara competitiva, la vittoria assoluta è andata a Andrea Falasca Zamponi della società Atletico Recanati, che ha completato il percorso in 31minuti e 42secondi. L’atleta marchigiano ha preceduto di appena nove secondi Biniyam Senibeta Adugna dell’Atletica Gran Sasso Teramo.

 

Terzo posto invece per Francesco Raia dell’Asd Podistica New Castle con un tempo finale di 32’56’’. Nonostante le ottime prestazioni fatte registrare, sono rimasti per un soffio fuori dal podio Alessio Bisogno tesserato con Passologico (quarto con 33’31’’), Rouimi Zakaria del C.U.S. Camerano (34’13’’) e Domenico Caporale dell’ASD Runners Chieti (34’54’’). Per quanto riguarda le donne, prima è arrivata Marcella Mancini della Marà Avis Marathon. Dietro di lei Valentina Vannucci dell’ASD Ricci Sport e Cecilia Capriotti dell’Avis Ascoli. Nel corso dell’Alba Running sono stati assegnati anche i titoli di Campioni Provinciali CSI nella specialità della corsa su strada.

 

 

Ad aggiudicarsi le maglie di campioni arancio-blu sono stati Anghel Ion per gli uomini e Celestina Leone per le donne, i quali così hanno concluso nel migliore dei modi una giornata vissuta all’insegna della condivisione dei valori dello sport. Oltre allo staff della Podistica Avis e a quello del CSI hanno garantito la gestione e la sicurezza della manifestazione l’Associazione Nazionale Carabinieri, la Protezione Civile di Alba Adriatica e Tortoreto, l’IPA di Giulianova, la Croce Rossa, la Croce Bianca e il corpo della Polizia Municipale, ai comuni di Alba Adriatica e Tortoreto.

Impostazioni privacy