Tennis, Fischetti vince il torneo open ‘Città di Giulianova’

Giulianova. Giuseppe Fischetti ha vinto il tradizionale torneo open di tennis “Città di Giulianova” organizzato dal Circolo Tennis Giulianova sui campi in terra rossa del Centro Sportivo Comunale di Via Ippodromo.

Davanti ad un pubblico particolarmente numeroso, il 27enne giocatore dell’Eur Sporting Club di Roma, classificato 2.3 e accreditato della testa di serie n. 5, ha sovvertito i pronostici battendo in una intensa e vigorosa finale Fabio Mercuri dell’asd Circolo Tennis Bologna, 23 anni, classificato 2.2 e seconda testa di serie del tabellone. 7-6 6-4 il risultato a favore di Fischetti che, già vincitore sulla testa di serie n 1 Ricca in semifinale, si è dimostrato più solido dell’avversario sul piano fisico e mentale, e si è rivelato un “muro” invalicabile da fondo campo senza comunque disdegnare maggiori variazioni di gioco con “smorzate” ed accelerazioni letali con il rovescio lungolinea.

Il Presidente del CT Giulianova Lucio Spinozzi ha premiato Fischetti, cui vanno 1.500 euro del montepremi di 3.500 euro. A Mercuri, premiato dal vice presidente del circolo Maurizio Ferrari, l’assegno di 1.000 euro per il finalista. Ai semifinalisti Ricca e Campo 500 euro a testa.
La finale è stata diretta dall’arbitro di sedia Luciano Tommarelli. Giudice arbitro del torneo Marco Verrocchi, Direttore Tecnico Luigi Stacchiotti.

L’ottima riuscita del torneo sia per livello tecnico medio sia per partecipazione di pubblico, corona uno scorcio di stagione contrassegnato fin qui da grandi soddisfazioni per il CT Giulianova.

I numeri complessivi della Scuola Tennis si sono tenuti stabili rispetto agli anni precedenti, ma la parte Agonistica sta trovando un espansione che riempie di orgoglio Staff Tecnico e Dirigenziale. Dai 5 Atleti che hanno partecipato con continuità ai Tornei Giovanili nel 2016 si è passati a ben 11 nel 2017, frutto del processo di crescita dei piccoli del vivaio ma anche dell’arrivo di atleti già formati da Circoli limitrofi. Il Circolo Tennis Giuliese è in forte crescita e molti sono attratti dal lavoro svolto dai Maestri Fabio Fiora’ e Alessandro Gasparrini.

Questi sono i risultati prodotti, nel corso del 2017, dal settore agonistico del CT Giulianova: 5 convocati nella rappresentativa Provinciale su un totale di 13; un Convocato nella rappresentativa Regionale su un Totale di 8; 4 tornei Giovanili individuali vinti, tra i quali 2 Tornei del Circuito Nazionale Kinder; 2 quarti di finale nei Campionati regionali individuali; 2 quarti di finale nei tornei Macroarea; 3 squadre iscritte ai rispettivi Campionati per età, di cui la Squadra Under 12 Maschile Terza Classifica a Livello Regionale.

Per il 2018 si prevede un ulteriore incremento dell’attività Agonistica Giovanile, con la speranza e l’obiettivo di riuscire a trovare gli spazi adeguati per svilupparla.

Nel settore Agonistica dei Grandi, va rimarcato il raggiungimento dei play-off per la Serie C Maschile per il 5 anno consecutivo, della Finale Regionale con conseguente promozione in Serie D1 per la Squadra D2 Maschile e dei Quarti di Finale nel tabellone Nazionale per la squadra Over 40 Maschile che, inoltre, si è classificata Seconda nel Campionato Regionale.

Particolare soddisfazione e orgoglio sono stati espressi dal Presidente del Ct Giulianova, Lucio Spinozzi, dal Direttore Tecnico Luigi Stacchiotti e dall’intero direttivo.

Impostazioni privacy