Roseto, tutto pronto per il Torneo Tommaso Di Febo

Roseto. Dal 7 agosto torna il Torneo dedicato a Tommaso Di Febo, grande sportivo e tifoso del Roseto Basket che perse la vita nell’agosto 2004 mentre giocava a basket nel campetto del Lido ‘La Vela’.

Il TDF (come viene chiamato dagli addetti ai lavori) giunge quest’anno alla sua tredicesima edizione,e sarà composto da una doppia competizione di Beach Basket (3vs3) e Beach Soccer (5vs5): i due sport più amati da Tommaso.

Saranno tredici le squadre (tutte chiamate con nomi di Nazionali), per un totale di 90 giocatori, che competeranno sui campi sportivi del Lido ‘La Vela’, nelle serate tra il 7 e il 12 agosto, alla conquista dell’ambito Trofeo consegnato nella Cerimonia di Premiazione al termine delle finalissime di sabato.

Tra queste è l’Islanda a partire con i favori del pronostico dopo il “double” (vittoria in entrambi gli sport) riusciuto nello scorso anno, e la vittoria nel Basket del 2015.
La squadra di capitan Mattia Mariani, assieme ai fratelli D’Eustachio, Di Diomede, Di Sabatino, Taddei e Ferri, dovrà difendere il titolo contro team ben attrezzati (tra le tante la storica Venezuela o il rinnovato Congo insieme ad altre possibili outsiders) che proveranno ad interrompere il loro trend positivo.

Inoltre, la serata di Mercoledì 9 agosto sarà dedicata alle “vecchie” glorie delle prime edizioni che si sfideranno fra loro in un piccolo torneo denominato TDF G-OLD (gioco di parole che sottolinea la grandezza fisica e morale dei partecipanti)

Prima palla a due fissata per lunedì ore 17:30 alla quale seguirà il calcio di inizio della competizione calcistica alle ore 21:15 (tutti gli orari e le informazioni aggiornate disponibili sulla pagina facebook dedicata “Torneo Tommaso Di Febo)

Ogni atleta gareggerà con una canotta ufficiale mentre a tutti gli spettatori che riempiranno il Lido “La Vela” in queste giornate, verranno regalati dei gadget targati con il famoso motto del TDF: Tommy vive!

Impostazioni privacy