CSI, nel ciclismo nazionale l’abruzzese Di Cintio terzo assoluto

Pescara. Rubbianello nel fermano saluta i campioni nazionali Csi di ciclismo dopo la tre giorni conclusasi domenica 23 luglio con la cicloturistica marchigiana, dove hanno preso parte ben 32 atleti locali del G.S. Studio Moda – Hair Gallery, assieme ad altri atleti fermani della New Mario Pupilli e della Asd Extreme Bike Team ed a ciclisti romani, maceratesi ed ascolani.

Nei due giorni precedenti il trittico delle due ruote ciessine ha regalato tre gare intensissime, assegnando 35 maglie tricolori, bordate arancioblu, ai migliori per categoria sui pedali della cronometro, della mountain bike e della corsa su strada, la gara più partecipata, con 160 ciclisti al traguardo di Rubbianello.

Con oltre 200 iscritti al campionato, sono state Marche, Lazio e Lombardia le più premiate nel medagliere, fra le 8 regioni in sella alle bici in finale, a difendere i colori di 54 diverse società appartenenti a 16 comitati Csi presenti. Gli atleti di casa hanno praticamente dominato la corsa su strada.

Il Lazio – con Viterbo, Latina, Rieti e Roma 4 comitati d’oro – ha 8 campioni tricolori in totale, avendo fatto meglio di tutti sulle ruote larghe della mountain bike.

Per gli abruzzesi del Caprara Cycling Team in gara piazzamenti che non sono assolutamente da sottovalutare visto il valore dei contendenti: su tutti spicca il terzo posto assoluto di Maurizio Di Cintio, il pescarese si è classificato anche secondo nella categoria M5 mentre Antonino Di Girolamo si è fermato ai piedi del podio della categoria M4.

Pasquale Collalto, leone delle due ruote classe ’56, ha conquistato un bel quinto posto nell’M7. Cade nella gara di MTB Claudio Lombardi, l’infortunio gli pregiudica la partecipazione alla gara su strada. A lui l’augurio di una pronta guarigione da parte del Comitato Regionale CSI.

Impostazioni privacy