Pescara, 70° Trofeo Matteotti: PERCORSO E PARTENTI

Pescara. Sono 97 i corridori, in rappresentanza di 13 team, che domani si contenderanno la 70esima edizione del Trofeo Matteotti.

La classica pescarese, organizzata dall’Unione Ciclistica “Fernando Perna”, è valida anche come prova per l’assegnazione di punti per la classifica del “Ciclismo Cup 2017”; la società vincitrice della classifica finale si aggiudica la “wild card” per la partecipazione al Giro d’Italia 2018. Tra gli atleti al via, ci sono l’ultimo vincitore, Vincenzo Albanese e Giulio Ciccone (Bardiani-CSF), Manuel Belletti (Wilier Triestina), Marco Frapporti e Francesco Gavazzi (Androni-Sidermec), Pavel Brutt (Gazprom), Giacomo Berlato e Pier Paolo De Negri (Nippo-Fantini), Paolo Tiralongo (Nazionale Italia), Antonio Di Sante (GM Ovini) e Federico Canuti (D’Amico).

IL PERCORSO. Tradizionale il circuito cittadino che si ripete ormai da quasi 50 anni: P.zza Duca degli Abruzzi – Viale G.Bovio – Via L. Da Vinci – Via Del Santuario – Via Colle di Mezzo – Via Tiberi- L.go Madonna – Via Di Sotto – Bivio Colle Caprino – Fosso Mazzocco – Bivio Montesilvano Colle – Strada Prov.le per Santa Filomena – Santa Filomena – Via Nazionale Adriatica Nord – P.zza Duca degli Abruzzi; circuito di km. 14,500 da ripetere 13 volte per complessivi Km 188,500.

RADUNO DI PARTENZA. Il raduno di partenza è in programma domenica 16 luglio, dalle ore 8.30 alle 10.45, in Piazza della Rinascita. Alle ore 11, incolonnamento e sfilata della carovana da Piazza della Rinascita, Via Lungomare Matteotti, Viale Riviera Nord, Via Cavour, Via A. Diaz, Via Cadorna e Piazza Duca degli Abruzzi. Alle ore 11.15 partenza ufficiale.

GRAN PREMIO DELLA MONTAGNA. Al 7° giro, Europa Ovini, sponsor del Trofeo Matteotti, è in programma il Gran Premio della Montagna: al vincitore andrà un cesto di prodotti tipici (salsicce, salami e vini pregiati).

TUTTI I PARTENTI: SCARICA

Impostazioni privacy