Tennis, Lisa Vallone vince l’Open di Tortoreto

Tortoreto. Lisa Vallone ha vinto la prima edizione dell’Open di tennis femminile Città di Tortoreto (montepremi 5mila euro).

 

La tennista teatina, nella finale che si è disputata sui campi del Circolo Tennis Tortoreto, ha superato l’atleta di casa Vanessa Di Pompeo (6/3 7/5). Significativa la cornice di pubblico che ha assistito alla finale, degna conclusione di un torneo che ha visto ai nastri di partenza 68 tenniste, alcune delle quali sulla carta più quotate delle due finaliste, almeno in termini di classifica.

 

L’Open Città di Tortoreto era inserito nell’ambito della manifestazione Abruzzo Open day, che nel corso dell’ultima settimana ha previsto una serie di iniziative a carattere culturale e sportivo che hanno toccato vari centro della provincia Teramana.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti Luciano Ginestra, presidente del comitato regionale della Federtennis, il presidente del Ct Tortoreto, Enzo Di Nicolantonio e gli organizzatori del torneo: Silvano Planamente, Ricardo Chiappini, Gianni Ambrosini, Paola Galli e Cinzia Cori.

 

Nel tabellone di terza categoria, il successo è andato ad Anna Lanciaprima che in finale ha superato Emily Di Giannantonio (6/1 6/2), mentre nel tabellone di quarta categoria, affermazione per la giovane tennista di casa Anastasia Menghini, che ha superato Marida Robuffo (6/2 6/0).

Impostazioni privacy