Basket semifinale play-off: Campli inizia la serie con Barcellona

Si apre dunque lo scenario delle semifinali, per la Globo Infoservice Campli, che domenica 14 maggio inizierà la propria avventura, sbarcando in Sicilia, dove contenderà al meglio delle cinque gare, la finale, alla formazione isolana del Barcellona Pozzo di Gotto.

 

L’attesa è tanta nell’ambiente farnese, per questo storico traguardo, toccato proprio nell’anno, in cui, il sodalizio camplese, festeggia il sessantesimo dell’affiliazione alla Fip. Gli uomini di coach Millina dunque, dopo essersi sbarazzati del forte quintetto del Forlì, provano, questa volta con il fattore campo però sfavorevole, a stupire ancora, magari espugnando, in questa lunga serie, il parquet isolano, che contando le gare della stagione regolare, è stato violato, così come al pari del PalaBorgognoni, solo due volte, peraltro, nel corso del girone di andata, grazie al blitz esterni del Cefalù e successivamente della Luiss Roma.

 

Nel quarto di finale, gli uomini di coach Nisic, hanno però dimostrato grande temperamento, andando a vincere nel difficile campo di P.S.Elpidio, dopo aver perso gara uno al PalaAlberti di Barcellona. Vicecapolista del girone “C”, alle spalle del Napoli, gli isolani nel corso della stagione regolare, hanno chiuso con 46 punti all’attivo, frutto di 23 vittorie, a fronte delle sette sconfitte maturate; un cammino certamente positivo e forse non preventivabile, visto gli organici ben più profondi ed attrezzati, all’interno del girone.

 

Per il Campli dunque si prospetta una semifinale tutta da giocare e dove il quintetto di Millina, cercherà nelle prime due gare (Domenica-Martedì) di far saltare il fattore campo, per poi giocarsi il tutto per tutto, nei due confronti casalinghi al PalaBorgognoni, fissati per venerdì 19 maggio e domenica 21. La comitiva farnese partirà sabato mattina, alla volta di Barcellona, in settimana lavoro consueto, dove coach Millina, ha potuto lavorare con tutti gli effettivi, in vista di questo doppio confronto in terra isolana. E proprio per il doppio appuntamento di Barcellona,  i sostenitori farnesi, potranno seguire l’evento, sintonizzandosi, sul sito www.dimensioneradio.com, dal quale verrà trasmessa la radiocronaca integrale della doppia sfida al PalaAlberti di Barcellona. Queste le formazioni in campo

 

Bk Barcellona: Grilli-Milojevic-Teghini-Caldarola-Stefanini-Ippedico-Sereni-Paunovic-Brunetti-Rodriguez.  All. Nisic

Globo Infoservice Campli: Gatti-Norbedo-Bottioni-Serafini-Salafia-D’Arrigo-Petrazzuoli-Petrucci-Ponziani-Duranti.  All Millina.

 

Arbitri: Borrelli di Cercola (Na) e Di Martino di S. Maria La Carità (Na).

Impostazioni privacy