Softball A2: l’Atoms’ Chieti vince e accede al secondo turno di Coppa Italia

Chieti. Atoms’ Chieti, buona la prima. Esordio vincente per il Chieti softball nella stagione 2017, che si è aperta domenica scorsa con il primo turno di Coppa Italia. Sul “diamante” di Montegranaro, le ragazze del presidente Luigi Salvatore hanno centrato il primo obiettivo stagionale, battendo il Macerata 7-1 e conquistando così l’accesso al secondo turno di Coppa, in programma domenica 9 aprile.

 La giornata delle teatine si era aperta con lo sconfitta di misura rimediata contro Montegranaro per 7-6, al termine di una gara combattutissima fino all’ultimo out. Dopo una partenza stentata, l’Atoms’ recupera punto su punto fino a raggiungere le avversarie sul 6 pari all’ultimo inning. Alle marchigiane ci sono volute altre due riprese extra per aver ragione delle avversarie.

 Altra storia gara 2, con l’Atoms’ che domina la partita dalla pedana e si fa più incisiva in attacco, chiudendo con un totale di 16 battute valide nell’arco delle due gare.

 “Siamo contentissimi per il passaggio del turno – commenta il manager teatino, Fabio Borselli – ma soprattutto per il gioco che abbiamo saputo esprimere, contro avversarie ben più esperte di noi. Le nostre giovani atlete stanno crescendo tecnicamente e mentalmente, merito del lavoro quotidiano che la società dedica ai settori giovanili”.

 Questo il roster del Chieti: Di Santo 8, Gigante 5 (Marcone Dp), Del Sindaco 9 (Di Campli), Capitanio 6, Di Primio 3, d’Amato 4, Zuccarini C. 2 (Mammarella), Salvatore 1 (Zuccarini G., Di Mascio). Domenica 9 aprile, secondo turno di Coppa Italia: l’Atoms’ affronterà di nuovo il Montegranaro, poi Acilia e Orgosolo.