Pescara Rugby: decima vittoria consecutiva contro Falconara

Decima vittoria su dieci per il Pescara Rugby, domenica al Rocco Febo, contro la seconda in classifica Falconara Dinamis.

I cinque punti guadagnati grazie al 58-0, frutto di dieci mete di cui quattro trasformate, portano ora gli squali a dodici punti di vantaggio sui rivali marchigiani a quattro giornate dal termine del campionato. Con 20 punti disponibili, ne bastano nove per il salto di categoria e già le trasferte a Tortoreto prima, a Teramo poi, potrebbero chiudere definitivamente i giochi.

C’è ottimismo a Pescara ma le parole dell’assistent coach Osvaldo Caioni tendono a calmare gli animi “Non è ancora finita, lavoreremo queste settimane per mantenere alta la tensione e la concentrazione”.

Parte subito forte Pescara e dal lavoro in touche, lo spunto finale di Trozzola porta la prima meta. Mischia ordinata e il numero otto Di Battista schiaccia in area di meta. Struttura studiata in allenamento per la terza meta: conquista in touche, pallone trasmesso al dieci, movimento dei tre quarti a lanciare l’ala Almonti che rompe tre placcaggi e sigla la meta che uccide il match. Venti minuti di spettacolo e predominio assoluto. La meta di D’Antuono porta il punto di bonus e quella di Vigo chiude il primo tempo, entrambe ancora splendide e trasformate da D’Antuono stesso. La ripresa si apre con la meta furbesca di Di Fabio seguita da quelle di Di Battista (trasformata da D’Antuono) e Trozzola, entrambi alla seconda segnatura. Segna anche De Grandis e qui si capisce che gli squali, con il Falconara, l’hanno fatta grossa. Marca il cartellino all’ultima azione “metamen” assoluto Paolucci: trasforma Tieri e finisce con 58 punti sul tabellone.

Impostazioni privacy