Pallamano A2, derby tra Sebach e Proger Teramo

Uno dei momenti più attesi della stagione è arrivato.

Domani, il calendario di serie A2 maschile girone D di pallamano propone il derby tutto teramano tra la Sebach bi wind Teramo e la NHC Proger Teramo. Entrambe promosse dalla serie B, dopo le prime tre giornate comandano la classifica al pari di Putignano anche se la compagine del presidente Angelo Limoncelli e quella pugliese hanno già osservato il turno di riposo.

I biancorossi arrivano a quest’appuntamento non nelle migliori condizioni visto il problema legato all’impianto, il “Pala Acquaviva – Giorgio Binchi”, che, nei giorni successivi al forte terremoto del 30 Ottobre scorso, ha ospitato numerose persone che hanno dovuto abbandonare la propria casa. La squadra di Marcello Fonti, infatti, è stata costretta ad emigrare a San Benedetto del Tronto, Monteprandone e Città Sant’Angelo per potersi allenare. Anche il derby di domani è stato in forte dubbio ma poi è stato tutto risolto come spiega il presidente della Sebach bi wind Teramo.

“Proprio nelle ultime ore siamo riusciti a superare questa problematica. Abbiamo avuto due settimane di difficoltà causa terremoto. Ci avevano promesso di liberare la struttura dopo una settimana ma non è stato così. Ci siamo allenati altrove e, per questo motivo, ringrazio tutte quelle società che ci hanno ospitato. Il derby si giocherà regolarmente come da calendario, per il futuro – prosegue Limoncelli – si vedrà anche perché al “Pala Acquaviva – Giorgio Binchi” sono in corso anche dei lavori di adeguamento che ridurranno la capienza. Il Comune, a suo tempo, non ci ha avvisati ed ora stiamo riflettendo, dobbiamo vedere se continuare a giocare lì o spostarci altrove, magari a San Nicolò a Tordino”. Il numero uno della società teramana presenta anche il derby di domani.

“Per noi si tratta di una partita fondamentale per confermare la prima posizione in classifica. Prima della sosta abbiamo vinto, nettamente, sul campo della Lazio ma, si sa, il derby fa sempre storia a sé. Spero che il pubblico venga numeroso così come avvenuto l’anno passato nei due derby disputati in serie B. Vogliamo continuare – conclude Angelo Limoncelli – la serie positiva ed andare avanti verso il nostro obiettivo che è quello dichiarato di tornare nella massima serie”.

La NHC Proger Teramo, allenata da Franco Chionchio, ha perso all’esordio in casa contro Putignano per poi imporsi nelle successive due giornate, nel derby di Pescara e nel turno interno contro il Cus Cassino Gaeta. Sono ben tre gli ex della sfida: Matteo Di Marcello, Andrea Leodori e Adriano Quirino Valeri, infatti, nella scorsa stagione, hanno vestito la maglia della NHC Proger. Il derby tra Sebach bi wind Teramo e NHC Proger Teramo si giocherà domani alle ore 18 al “Pala Acquaviva – Giorgio Binchi” e sarà diretto da Oronzo Lorusso di Fasano e Antonio Strippoli di Triggiano (Bari).

Impostazioni privacy