Atletica, assenze importanti alle finali di serie A “Argento” per la Vomano Gran Sasso

Una squadra monca ma non per questo meno agguerrita. Alle finali nazionali della serie A “Argento”, in programma ad Orvieto il prossimo fine settimana, mancheranno all’appello per l’Atletica Vomano Gran Sasso Gianmarco Tamberi e Daniele Greco, ma a capitanare la squadra teramana ci sarà l’ex Azzurro Giovanni Tomasicchio.

Si parte dal sesto posto nella graduatoria del raggruppamento A “Argento”, composto da dodici squadre, che si contenteranno il gradino più alto del podio, nelle 20 gare del programma tecnico.
“Non nascondiamo l’amarezza per l’assenza di due campioni del calibro di Gianmarco e Daniele”, ha dettp il direttore tecnico Gabriele Di Giuseppe, “che ovviamente ci penalizza, ma la forza della squadra rimane il gruppo, pronta ancora una volta a vendere cara la pelle”.

Ma la Vomano Gran Sasso può contare lo stesso sulle prestazioni di atleti di vertice, con il primatista italiano under 23 del lancio del giavellotto, Gianluca Tamberi, il vice campione italiano di lancio del disco, Nazzareno Di Marco, il bronzo dei Campionati Italiani dei mt 1500 ,Fabiano Carozza, l’azzurro dei 400 ostacoli, Leonardo Capotosti, un rilanciato Giovanni Tomasicchio nella velocità, i saltatori con l’asta Andrea Sinisi e Matteo Flemac, il pesista Rocco Caruso, i velocisti Alessandro Bonanni, Massimiliano Micozzi, il marciatore Leonardo Baldacchini, e i mezzofondisti Yassine Kabbouri, Biny Adugna, Marco Macchia, Armando Di Ciano, i giovani Tommaso Marcone e il campione Italiano cadetti 2015 di salto triplo Salvatore Angelozzi.

Impostazioni privacy