Roseto, Torneo Tommaso Di Febo: trionfa l’Islanda FOTO

Roseto. Si è conclusa venerdì sera la dodicesima edizione del torneo dedicato a Tommaso Di Febo, grande tifoso del Basket e del Roseto.

Quest’anno la competizione si è divisa nelle due categorie di Basket e Calcio (i due sport ai quali Tommaso era più legato) e si è prolungata per la prima volta per ben sei giorni.14030934_10210630489582526_1956160982_n

Infatti, si è iniziato domenica 6 agosto con le fasi a gironi portata avanti fino a martedì 9, per poi arrivare ai tre giorni finali con quarti, semi e finali di entrambi gli sport.
Hanno partecipato tredici squadre, per un totale di novanta atleti che hanno colorato di arancio e blu (i due colori delle canotte e dei gadget targati #tommyvive ) le strutture sportive messe a disposizione dal Lido “La Vela”.

Vincono il Trofeo i ragazzi dell’Islanda (altra particolarità del torneo: i nomi delle squadre sono tutte Nazionali) composti da Mattia Mariani, Sergio Di Sabatino, Roberto Ferri, Filippo Taddei, Simone Di Diomede, Luca D’Eustachio e Fabio D’Eustachio arrivati primi sia nel torneo di Basket che in quello di Calcio.

Al secondo posto nel Basket si sono qualificati i ragazzi del Regno di Talossa: Mattia Pelusi, Bruno Collevecchio, Davide Iacovoni, Vincenzo Lo Stracco, Cristopher Iachini, Gabriele Di Remigio e Alberto Morena, che hanno compiuto un vero e proprio “miracolo sportivo” battendo nel quarto e nella semifinale squadre che sulla carta le erano superiori.

Nel calcio, invece, medaglia d’argento per il Venezuela, campione uscente, sconfitta a sorpresa (3-6) dalla corazzata Islandese condotta da uno scatenato Sergio Di Sabatino.
14012074_10210630489422522_524053248_nOnore, comunque, a Gianmarco Zitti, Gianluca Simone, Francesco Ruggieri, Edoardo Zitti, Antonio Mariani, Carlo Battistoni, Francesco Recchia che hanno giocato un torneo ad altissimo ritmo e con numeri strepitosi (prima della finale 3 soli gol subiti e 21 segnati!) .

Nella cerimonia finale spazio anche ai miglior giocatori di Basket e Calcio, assegnati rispettivamente a Simone Di Diomede e Gianmarco Zitti.

A premiare sono stati i grandi ospiti della Serata come Mario Boni, Pierpaolo Marini, Davide Moretti, il Sindaco Sabatino Di Girolamo e l’amico e giornalista Luca Maggitti.

Quest’anno, inoltre, come grande novità abbiamo aggiunto il premio al “Miglior Atleta”,ovvero colui che si distingue per capacità tecniche ed agonismo in entrambe le discipline.
Il premio è stato dedicato all’amico Diego Giannascoli, scomparso nello scorso autunno, sempre presente nelle varie edizioni del torneo ed è stato consegnato dal figlio Federico. Ad onor di cronaca, è Luca D’Eustachio il primo “miglior atleta” del Torneo.

Impostazioni privacy