Basket, Antonello Ricci all’Etomilu Giulianova

Giulianova. Importante colpo di mercato dell’Etomilu Giulianova che riporta in Abruzzo Antonello Ricci, play-guardia classe 1992, nell’ultimo campionato in forza alla Cestistica San Severo in Serie B.

Ricci, giocatore con origini vastesi, vanta già un curriculum sportivo di tutto rispetto nonostante i soli 24 anni di età. Formatosi nel settore giovanile di Pesaro, tra il 2010 ed il 2012 ha avuto esperienze importanti in serie A con il Teramo Basket.

Nelle stagioni successive si è mosso tra Reggio Calabria (DNA) e Roseto (Legadue Silver) per poi disputare gli ultimi due campionati nella Cestistica San Severo dove ha accumulato numeri significativi come dimostrano i 10 punti (62% da 2, 32% da 3, 78% ai liberi) e 2,1 assist di media.

Per coach Francani si tratta di un innesto importante per porta qualità e profondità al roster visto che Ricci può adattarsi senza troppi problemi ai tutti e tre i ruoli del settore esterni.

Antonello Ricci ha sposato fin da subito il progetto del Giulianova Basket – queste le dichiarazioni del Presidente Tribuiani – e siamo contenti che nella prossima stagione vestirà i nostri colori. E’ un giocatore giovane ma ha già una buona esperienza in campionati difficili come quello di serie B e siamo sicuri che ci darà una grossa mano per raggiungere quelli che sono i nostri obiettivi stagionali”.

Impostazioni privacy