Moto, il pinetese Matteo Patacca secondo al CIV MiniGp

Pineto. MaoMao, cioè Matteo Patacca, ha conquistato la 2° posizione nel Campionato Italiano di Velocità MiniGp.

Nel weekend doppio appuntamento nel Circuito Internazionale di Pomposa per la 4° e 5° tappa del CIV MiniGp. Sabato, prima qualifica saltata per la pioggia, seconda qualifica con l’asciutto e 2° miglior tempo. Ore 18,00, Gara. Partenza perfetta, prima curva, prima posizione, che mantiene per 4 giri, ad un rettilineo l’avversario ma fraterno amico di sempre, Matteo Boncinelli lo supera. Resta secondo per tutta la gara, complice la bandiera gialla che viene data per diverse cadute nelle retrovie. Ultimo giro e ultime 2 curve prima del rettilineo dell’arrivo, con una staccata alla MaoMao, si riporta in testa, ma non sufficiente per vincere. La gara viene fermata a pochi metri prima del traguardo dalla bandiera rossa che viene sventolata, a causa di una caduta di un pilota che occupa la traiettoria in una curva.

Si conclude così con la seconda posizione che occupava nel passaggio del giro precedente sul traguardo. Un po’ di amarezza per la vittoria mancata, ma il pilota pinetese è consapevole di aver fatto il massimo con la 2° Posizione conquistata in Campionato.

Domenica, il Meteo diventa protagonista sullo svolgimento della gara. Viene rinviata per ben 4 volte con partenza che dalle 10,50 arriva alle 14,00, alternando da bagnata ad asciutta e viceversa. Una serie di spiacevoli circostanze non proprio da sportivi, lo tagliano fuori dai giochi. Conclude la gara dopo aver collezionato 2 cadute, che non lo hanno fermato fino all’attraversamento della bandiera a scacchi.

Prossimo appuntamento il 18 Settembre a Vallelunga (RM) per l’ultima di campionato.

Impostazioni privacy