Spoltore, Campionato di Pony: premiate le atlete abruzzesi

Spoltore. Porta a casa un argento e tanti successi il gruppo di atlete del Centro equestre Il Melo, affiliato Fise, che hanno preso parte al Campionato italiano Pony 2016 svoltosi a Cervia (Ravenna) dal 30 giugno al 2 luglio scorsi.

Le uniche rappresentanti abruzzesi della competizione, accompagnate dall’istruttrice Maria Grazia Bimonte, sono: Alessia Ciccolella, Greta Mambella, Aurora Brugnoli, che hanno gareggiato per il Trofeo Pony Combinata e, in categoria aggiunta, Anna Soccorsi.

Alessia Ciccolella, 11 anni di Pescara, conquista la medaglia d’argento, piazzandosi al secondo posto nella categoria combinata;

nella stessa categoria, da segnalare le perfomances di Greta Mambella, 10 anni di Pescara, che ha ottenuto il sesto posto in classifica finale e di Aurora Brugnoli, 12 anni di Penne, alla sua prima esperienza, che ha raggiunto un brillante risultato; anche la giovanissima Anna Soccorsi, 9 anni di Pescara, si è distinta nella sua categoria portando a casa, in tre giorni di gare, 3 percorsi netti ed un primo posto in categoria.

Grande soddisfazione espressa dagli istruttori Daniele Manca e Maria Grazia Bimonte , impegnati presso il circolo ad insegnare la disciplina sportiva ed a trasmettere l’educazione delle atlete al gioco di squadra, all’aiuto reciproco e al sostenersi l’una con l’altra, nella cura e nel rispetto dei propri compagni d’avventura: i cavalli.

Impostazioni privacy