Basket, Amatori Pescara si aggiudica la prima edizione del Torneo Happy Star

Mosciano. Si chiude con il successo dell’Amatori Pescara la prima edizione del Torneo Happy Star, riservato alla categoria under 16 maschile, con la squadra dell’intramontabile coach Renato Porretti che ha sconfitto nell’atto conclusivo il Basket Isernia con il punteggio di 93-82.

Finale altamente spettacolare e giocata su livelli notevoli, con l’equilibrio che si è spezzato solamente ad un minuto e mezzo dalla conclusione (21-23; 43-40; 63-62 i parziali dei primi tre quarti), quando un paio di tiri da tre punti consecutivi messi a segno dai pescaresi hanno scavato il solco decisivo che i ragazzi di coach Canzano non sono riusciti a recuperare.

Gradino più basso del podio per il Magic Basket Chieti, che nella finale per il terzo e quarto posto ha sconfitto l’Ass. Basket Tolentino al termine di una partita tirata per tutto il suo andamento e risolta in favore della formazione teatina negli ultimi due minuti di gioco. Completano la graduatoria finale Virtus Porto San Giorgio, Nino di Annunzio Campli, Spoltore Basket e Pallacanestro Silvi.MVP Di Donato 001

Il premio di MVP della manifestazione è stato assegnato a Francesco Di Donato dell’Amatori Pescara.

Gli organizzatori ringraziano il Villaggio Salinello di Tortoreto Lido, ormai storico e consolidato partner, che ha ospitato le squadre partecipanti presso le proprie strutture durante la manifestazione e che ospiterà anche il Salinello Minibasket Camp, dal 12 al 17 Giugno, ed il Salinello Basket Camp, dal 26 Giugno al 1 Luglio.

Ringraziamenti anche ai giovani arbitri, guidati costantemente dagli istruttori Fabio Ferretti e Fulvio Grappasonno, che nella tre giorni di gare si sono disimpegnati con passione e competenza.

Ma gli eventi estivi targati Olimpia Mosciano e Sunrise Sport di certo non si fermano qui, con il primo Torneo Sunny Cup 2016, riservato alla categoria Under 16 femminile, già alle porte. Appuntamento, sempre sui campi di Alba Adriatica e Mosciano Sant’Angelo, da domenica 19 a martedì 21 Giugno.

Risultati semifinali
Campo di Alba Adriatica
(5-8° posto): Porto San Giorgio – Spoltore 57-49
(1-4° posto): Amatori Pescara – Magic Basket Chieti 89-69

Campo di Mosciano
(5-8° posto): Nino di Annunzio Campli – Pall. Silvi 65-24
(1-4° posto): Basket Isernia – Ass. Basket Tolentino 76-56

Risultati finali
Campo di Mosciano
(7-8° posto): Spoltore Basket-Pallacanestro Silvi 65-42
(5-6° posto): Virtus Porto San Giorgio-Nino di Annunzio Campli 84-56
(3-4° posto): Magic Basket Chieti-Ass. Basket Tolentino 59-54
(Finalissima): Amatori Pescara-Basket Isernia 93-82

CLASSIFICA FINALE
01 Amatori Pescara
02 Basket Isernia
03 Magic Basket Chieti
04 Ass. Basket Tolentino
05 Virtus Porto San Giorgio
06 Nino di Annunzio Campli
07 Spoltore Basket
08 Pallacanestro Silvi

MVP: Francesco Di Donato (Amatori Pescara)

Impostazioni privacy