Montesilvano, trampolino elastico: premiati i piccoli atleti di Arcadia

Montesilvano. Sono quattro i piccoli atleti di trampolino elastico premiati questa mattina dall’assessore allo sport, Ottavio De Martinis e il presidente della Commissione Sport, Alessandro Pompei.

Le targhe di riconoscimento sono state consegnate ai ginnasti dell’associazione Arcadia che, allenati da Markus Stuppner, hanno conquistato medaglie d’oro e di bronzo al Campionato Italiano di Categoria Centro – Sud di Trampolino Elastico.

Hanno ricevuto la targa, Diego Di Michele, primo classificato al Campionato Italiano di Categoria maschile, Greta Stacchio, prima classificata nella categoria femminile, Erik Stuppner e Natalia Stuppner medaglie di bronzo.

“Questo sport”, ha dichiarato Stuppner, che è stato vice campione mondiale di tuffi dalle Grandi Altezze, “è divenuta disciplina olimpionica nel 2000. In Abruzzo siamo l’unica associazione sportiva a praticare questa elegante ed acrobatica specialità. Ringraziamo l’Amministrazione per l’attenzione riservata ai nostri piccoli atleti”.

“Abbiamo voluto consegnare un segno di riconoscimento a questi eccellenti sportivi”, ha commentato De Martinis, “che stanno portando alto il nome di Montesilvano e dell’Abruzzo. Abbiamo avviato un discorso, anche coinvolgendo l’Azienda Speciale, gestore del centro sportivo Trisi, al fine di supportare questa realtà a radicarla nel territorio, cercando di dotarla di una struttura adeguata per svolgere la sua attività sportiva”.

“Questa piccola premiazione è stata l’occasione per accendere i riflettori anche sugli sport meno popolari”, ha aggiunto Pompei “e dare loro un segno di riconoscimento dell’impegno e della passione che caratterizza moltissimi atleti. In collaborazione con l’assessorato vogliamo avviare un progetto di supporto alle discipline sportive che non sono dotate di strutture ad hoc. Lo sport può essere un grande veicolo di promozione per Montesilvano, destagionalizzando così l’offerta turistica della città”.

Impostazioni privacy