Baseball, i ragazzi del Chieti Tigers volano alla Final Four

baseball_chietiChieti. Una splendida stagione per i ragazzi del Chieti Tigers, che, dopo aver vinto il campionato regionale di categoria Ragazzi, hanno partecipato al torneo internazionale di Fano classificandosi al primo posto. Nel mese di agosto, i Chieti Tigers si sono invece aggiudicati il torneo di Montegranaro e il Trofeo Mc Donald’s ed ora i Tigrotti si preparano con grinta e determinazione la finale nazionale fra le migliori quattro squadre italiane per aggiudicarsi lo scudetto di categoria.

Un’impresa sicuramente ambiziosa, ma alla portata dei piccoli atleti che la scorsa domenica hanno sbaragliato sul campo di Acquacetosa di Roma con gara 1° la Nuova Roma Baseball con il risultato di 5-3.

In gara 2° con la Athletics Bologna, fino al quinto inning le due squadre si sono affrontate a colpi di strikeout, un duello fra lanciatori. il Pitcher Daniele De Simone chiudeva il suo turno di 3 inning con un perfect game con ben 9 battitori lasciati sul piatto di casa Base, non concedendo nulla alla squadra bolognese. Anche Jhonny Leya Cancio lasciava ben 7 battitori sul piatto di casa base. Nei tre inning lanciati Cancio ha concesso solo 1 base su ball fissando il punteggio finale 4-0 per la formazione teatina.

Enorme soddisfazione della dirigenza teatina di questo grande risultato, che viene dopo la grande delusione della squadra Seniores che ha mancato l’obiettivo stagionale quale l’accesso ai play-off per la serie B.

Un risultato che parte da lontano. Abbandonata definitivamente la scelta tecnica Cubana, la società nel mese di febbraio ha, infatti, deciso di ingaggiare il tecnico Cicirelli che già nel 2003 aveva lavorato a Chieti. “Il salto di qualità si è notato subito” commenta in proposito la dirigenza. “Lavoro, grinta e autostima hanno fatto il resto. Questo risultato, inoltre, va condiviso anche con i genitori che hanno assecondato e contribuito alle esigenze della società e del tecnico, così il progetto di giorno in giorno è cresciuto e i risultati non sono mancati”.

 

Impostazioni privacy